Clicksand: Come il marketing online distruggerà la vostra attività (e l'improbabile segreto per salvarla)

Punteggio:   (4,5 su 5)

Clicksand: Come il marketing online distruggerà la vostra attività (e l'improbabile segreto per salvarla) (Bill Troy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Clicksand” di Bill Troy critica l'efficacia delle strategie di marketing online e sottolinea l'importanza delle relazioni personali negli affari. Sostiene che i legami genuini con i clienti sono più preziosi della semplice ricerca di clic o di metriche online. Il libro è descritto come informativo, coinvolgente ed essenziale per qualsiasi azienda che voglia migliorare il proprio approccio al marketing.

Vantaggi:

Ben scritto, con intuizioni uniche e solidi esempi, sfida i comuni miti del marketing online, sottolinea l'importanza delle relazioni personali, incoraggia connessioni più profonde con i clienti ed è considerato prezioso per gli imprenditori che vogliono migliorare le proprie strategie di marketing.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero ritenere che il libro critichi troppo duramente il marketing digitale o preferire approfondimenti di marketing più tecnici.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Clicksand: How Online Marketing Will Destroy Your Business (and the Unlikely Secret to Saving It)

Contenuto del libro:

CLICKSAND svela come l'industria del marketing online stia distruggendo milioni di aziende in un'avida corsa al denaro. Dalle più grandi aziende come Google, Facebook e Hubspot, alle piccole agenzie e consulenti in ogni città e paese, i marketer online stanno convincendo ignari imprenditori che il marketing online è una panacea che risolverà tutte le loro sfide di vendita e marketing. In realtà, le aziende che si lasciano ingannare dalla "proposta" dei marketer online vengono attirate sulle rocce della distruzione seguendo il canto delle sirene di promotori che sono più interessati a fare soldi che ad aiutare i loro clienti.

Bill Troy, veterano del settore, mostra come funziona l'"olio di serpente", perché così tanti imprenditori sono suscettibili al suo fascino e come gli imprenditori possono uscire dalla trance in cui li hanno portati i venditori online. Bill mette a nudo i trucchi e l'ipocrisia dei venditori online, mostrando come le loro proposte di vendita seguano la stessa ricetta utilizzata dai medici brevettuali nel 1800 e come gli strumenti "basati sui dati" di cui parlano siano in realtà costruiti come un gioco d'azzardo per incoraggiare le aziende a spendere di più. Le piccole agenzie e i consulenti si riuniscono in gruppi di networking locali per costruire relazioni personali, mentre le aziende giganti iscrivono "partner certificati" locali per rappresentare i loro servizi. Questi programmi "partner" sono semplicemente posizioni di vendita a provvigione mal mascherate (i "partner" locali devono generare entrate per la società madre per mantenere il loro status di partner).

CLICKSAND sfida la mentalità convenzionale del "pensiero di gruppo" prevalente negli affari di oggi e affronta alcune delle forze più potenti del marketing odierno nel tentativo di aiutare gli imprenditori a evitare il disastro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940858432
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Clicksand: Come il marketing online distruggerà la vostra attività (e l'improbabile segreto per...
CLICKSAND svela come l'industria del marketing...
Clicksand: Come il marketing online distruggerà la vostra attività (e l'improbabile segreto per salvarla) - Clicksand: How Online Marketing Will Destroy Your Business (and the Unlikely Secret to Saving It)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)