Cleveland Noir

Punteggio:   (4,0 su 5)

Cleveland Noir (Wilson Headen Miesha)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Cleveland Noir è un'avvincente raccolta di racconti cupi ambientati in vari quartieri di Cleveland, Ohio, che offre prospettive uniche sulle condizioni socio-economiche e sugli eventi storici della città. Con narrazioni ben realizzate e colpi di scena avvincenti, la raccolta rivela la complessità del crimine e della natura umana in un'ambientazione noir.

Vantaggi:

La raccolta presenta 15 storie ben scritte da autori professionisti, ognuna ambientata in diversi quartieri di Cleveland. I lettori apprezzano gli intelligenti colpi di scena e i temi oscuri, che sono parte integrante del genere noir. Il libro è dotato di una mappa e di un formato strutturato che migliora la navigazione e il coinvolgimento con i contenuti. Offre uno sguardo unico sulla storia, la cultura e i problemi socio-economici della città.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano più contenuti storici e hanno trovato alcune storie carenti sotto questo aspetto. Inoltre, i temi cupi e l'ambiguità morale potrebbero non piacere a tutti i lettori, in particolare a quelli che preferiscono narrazioni più leggere.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Il Cleveland Noir si unisce alColumbus Noir mentre la serie Akashic Noir continua il suo tour dell'Ohio e naviga tra i bassifondi della North Shore.

Con storie nuove di zecca di: Jill Bialosky, Thrity Umrigar, Michael Ruhlman, Daniel Stashower, D. M. Pulley, J. D. Belcher, Alex DiFrancesco, Miesha Wilson Headen, Abby L. Vandiver, Sam Conrad, Angela Crook, Susan Petrone, Paula McLain, Dana McSwain e Mary Grimm.

Dall'introduzione dei curatori:

"Cleveland è una città operaia, anche se le sue grandi istituzioni sono state fondate da magnati e rapinatori del ventesimo secolo... È questo mix di ricchi e classe operaia che rende questa città - un centro urbano di mattoni e travi circondato da sobborghi verdeggianti - uno scenario perfetto per l'illegalità. Cleveland ha certamente visto la sua parte di crimini di alto profilo. Eliot Ness, direttore della sicurezza pubblica di Cleveland negli anni '30, diede senza successo la caccia all'"assassino del busto" che uccise e smembrò dodici persone a Kingsbury Run, l'area oggi nota come Flats, allora popolata da bar, bordelli, bordelli e bische. La famosa scomparsa di Beverly Potts all'inizio degli anni Cinquanta nel West Side di Cleveland fece notizia a livello nazionale. Il sensazionale omicidio di Marilyn Sheppard a Bay Village e l'imprigionamento e l'eventuale assoluzione del marito, il chirurgo Sam Sheppard, divennero la base di una popolare fiction televisiva, Il fuggitivo... I racconti noir di questo volume toccano tutte queste note, e le loro geografie riflettono la storia della città e la sua politica, le sue leggi, la povertà, l'alienazione, il razzismo, il crimine e la violenza".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636140995
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cleveland Noir
Il Cleveland Noir si unisce al Columbus Noir mentre la serie Akashic Noir continua il suo tour dell'Ohio e naviga tra i bassifondi della North Shore .Con storie...
Cleveland Noir
Cleveland Noir
Il Cleveland Noir si unisce al Columbus Noir mentre la serie Akashic Noir continua il suo tour dell'Ohio e naviga tra i bassifondi della North Shore . CON STORIE...
Cleveland Noir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)