Clementina e il leone

Punteggio:   (4,9 su 5)

Clementina e il leone (Zoey Abbott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Clementina e il leone” è apprezzato per la sua narrazione stravagante e affascinante, insieme alle sue deliziose illustrazioni. I lettori apprezzano il personaggio di Clementine, che incarna l'indipendenza, il coraggio e la creatività. La storia è considerata adatta a tutte le età e assimilata ai classici della letteratura per l'infanzia.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e stravagante, bellissime illustrazioni, personaggi simpatici, temi ispiratori dell'indipendenza e del coraggio, si rivolge a lettori di tutte le età, fascino accogliente e narrazione stravagante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che alcuni aspetti della storia potrebbero non avere senso o mancare di realismo, come ad esempio il modo in cui Clementine gestisce gli aspetti pratici come il pagamento delle bollette.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Clementine and the Lion

Contenuto del libro:

Una bambina coraggiosa e autodeterminata affronta un ospite inatteso in questo racconto fantasioso che ricorda Roald Dahl e Maurice Sendak. Poiché i suoi genitori sono orchi della peggior specie, Clementine è piuttosto sollevata quando sua madre viene rapita dai draghi e suo padre si perde in mare in una bottiglia.

Ora mangia quando e dove vuole. Si acconcia i capelli come vuole, oppure no, a seconda del suo umore. È felice.

Ma quando un leone appare, non invitato, nel suo salotto, il piacevole mondo di Clementine viene improvvisamente sconvolto. Quando il leone mangia tutto il cibo e distrugge la casa, Clementine capisce che non può fare altro che andarsene.

O forse no? Con i suoi sorprendenti colpi di scena, la trama fantasticamente immaginata e l'umorismo dark(ish), il divertentissimo libro illustrato di Zoey Abbott offre ai bambini una nuova eroina coraggiosa - e piena di risorse! --- una nuova eroina coraggiosa e piena di risorse. Clementine, una ragazza con una stimolante vena indipendente e un'enorme massa di capelli arancioni, è un personaggio indimenticabile che conosce la sua mente e gestisce la vita con coraggio e disinvoltura. Le illustrazioni, giocose e inventive, utilizzano piccoli dettagli per trasmettere grandi emozioni, che sicuramente attireranno i bambini per uno sguardo più attento.

Questo libro è ricco di temi positivi di educazione caratteriale come il rispetto di sé, l'iniziativa, la responsabilità e il lavoro di squadra. Offre anche meravigliose lezioni su come farsi valere, non giudicare e trovare amicizie in luoghi inaspettati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781525305627
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:48

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il maiale, il cavallo e qualcosa di spaventoso - Pig and Horse and the Something Scary
Una storia delicata e perspicace su come...
Il maiale, il cavallo e qualcosa di spaventoso - Pig and Horse and the Something Scary
Clementina e il leone - Clementine and the Lion
Una bambina coraggiosa e autodeterminata affronta un ospite inatteso in questo racconto fantasioso che ricorda Roald Dahl e...
Clementina e il leone - Clementine and the Lion
La banana - Banana
Una parabola illustrata stravagante ed esilarante sulla distrazione dei genitori e sulla soluzione intelligente di una figlia. Mio padre è il migliore. Adoriamo...
La banana - Banana

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)