Punteggio:
Il libro è una biografia coinvolgente e informativa di Roberto Clemente, presentata in un formato lirico che si rivolge a lettori di tutte le età. Intreccia elementi della sua vita e della sua carriera con temi di ispirazione, rendendolo adatto all'uso didattico e piacevole per gli appassionati di baseball.
Vantaggi:⬤ Una narrazione ispirata e coinvolgente
⬤ adatta alle attività didattiche
⬤ adatta a un'ampia fascia d'età
⬤ include contenuti informativi sulla vita e la carriera di Clemente
⬤ ben illustrata con bellissime opere d'arte
⬤ combina efficacemente cultura e sport.
⬤ Alcune recensioni segnalano che il libro è breve, il che potrebbe limitarne la profondità
⬤ potrebbe non essere interessante per chi non è interessato al baseball
⬤ a volte potrebbe mancare un'esplorazione più dettagliata della vita di Clemente.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Un bambino di nome Clemente impara a conoscere il suo omonimo, il grande giocatore di baseball Roberto Clemente, in questo allegro libro illustrato biografico.
Nato a Porto Rico, Roberto Clemente è stato il primo giocatore latino-americano a essere inserito nella Hall of Fame del baseball e l'unico per il quale si è rinunciato al periodo di iniziazione di cinque anni. Conosciuto non solo per le sue eccezionali doti di baseball, ma anche per la sua vasta opera di beneficenza in America Latina, Clemente è stato molto amato durante i suoi 18 anni di gioco con i Pittsburgh Pirates.
Morì in un incidente aereo mentre portava aiuti alle vittime del terremoto in Nicaragua. Il testo ritmico di Willie Perdomo e la grafica energica di Bryan Collier si uniscono per raccontare la storia di uno dei grandi del baseball.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)