Punteggio:
Il libro è una lettura riflessiva e impegnativa che esplora i profondi cambiamenti che l'umanità potrebbe subire dopo un millennio nello spazio. È ricco di concetti e idee fantasiose e offre un'esperienza appagante, soprattutto se letto con attenzione. La trilogia è stata elogiata per la sua natura visionaria ed è considerata una buona lettura da parte di un autore brillante, con un potenziale per ulteriori esplorazioni in opere future.
Vantaggi:Idee stimolanti, immagini ricche, profondità del mondo, lettura piacevole e appagante, concetti visionari e scrittura di alta qualità.
Svantaggi:Alcuni elementi della trama sono poco plausibili e i personaggi a volte ignorano le capacità conosciute, portando alla ripetizione di alcune trame.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Cleave - Book Three
Finalmente la nave generazionale Jacob's Ladder è arrivata a destinazione: il pianeta che hanno chiamato Grail. Ma si dà il caso che questo gioiello abitabile sia già popolato: da umani che chiamano la loro casa Fortune. E sono diffidenti nel condividere Fortune, soprattutto le persone che si sono ingegnerizzate geneticamente a tal punto che si discute se siano ancora umane. A peggiorare le cose, uno scioccante omicidio a bordo della Jacob's Ladder ha messo in guardia il capitano Perceval e l'Angel Nova che formidabili nemici sono nascosti da qualche parte tra il nuovo equipaggio.
Su Grail - o Fortune, piuttosto - il premier Danilaw vede con timore l'avvicinarsi della Jacob's Ladder. Dietro le sottigliezze diplomatiche del protocollo di primo contatto, sa che il gioco mortale che si sta giocando rischia di sfociare in una guerra vera e propria, persino in una guerra civile. Infatti, mentre si sforza di tracciare un percorso pacifico e prospero per il suo popolo, emergono minacce interne che vogliono prendere il controllo con ogni mezzo necessario.
Pubblicato originariamente nel 2011 come Grail.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)