Clear Blue Sky - Un libro di memorie sulla famiglia, la perdita e la volontà di superare il problema

Punteggio:   (4,6 su 5)

Clear Blue Sky - Un libro di memorie sulla famiglia, la perdita e la volontà di superare il problema (Jonny Bairstow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Clear Blue Sky è un'autobiografia avvincente e profondamente personale del giocatore di cricket Jonny Bairstow, che esplora i temi della perdita, della famiglia e della resilienza. Il libro offre spunti di riflessione sulla sua vita, in particolare sull'impatto del suicidio del padre e sul sostegno ricevuto dalla sua famiglia. Trascende la tipica biografia sportiva intrecciando narrazioni emotive e riflessioni sulla crescita personale.

Vantaggi:

Il libro è molto leggibile ed emotivamente coinvolgente, e trascina i lettori nel viaggio di Bairstow per superare una tragedia personale. È ben scritto e offre un grande equilibrio di umorismo, profondità e onestà sulle difficoltà che ha affrontato nella sua vita e nella sua carriera. I lettori hanno apprezzato la capacità del libro di coinvolgere sia i fan del cricket sia coloro che non sono appassionati di questo sport, concentrandosi sui temi dell'amore e della perdita. Molti l'hanno trovato ispirante ed edificante.

Svantaggi:

Alcune recensioni affermano che il libro cerca di coprire troppe cose, combinando la narrazione del cricket con discussioni sulla salute mentale, il che potrebbe distrarre dal suo scopo principale. Alcuni lettori hanno ritenuto che ci fosse uno squilibrio tra i fatti del cricket e la narrazione emotiva, suggerendo che i dettagli relativi al cricket fossero talvolta irrilevanti per il messaggio centrale.

(basato su 121 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Clear Blue Sky - A Remarkable Memoir About Family, Loss and the Will to Overcome

Contenuto del libro:

Un libro di memorie ricco di emozioni, commovente e ricco di sfumature del wicketkeeper dello Yorkshire e dell'Inghilterra.

All'età di otto anni, Jonny Bairstow ricevette un colpo crudele. Suo padre David “Bluey” Bairstow, combattivo e popolarissimo wicketkeeper e capitano dello Yorkshire, si tolse la vita all'età di quarantasette anni.

David ha lasciato Jonny, la sorella Becky e il fratellastro Andy, e sua moglie Janet, alla quale era stato recentemente diagnosticato un cancro al momento della sua morte. In queste circostanze incredibilmente difficili, Jonny e la sua famiglia si sono sforzati di trovare un equilibrio e di venire a patti con la perdita del padre e del marito.

Jonny ha trovato la sua strada attraverso la dedizione allo sport. Era un atleta dotato e naturale, con potenziali carriere nel rugby e nel calcio, ma alla fine scelse il cricket e arrivò a costruire una carriera che riecheggiava quella di suo padre, raggiungendo alla fine l'apice di questo sport e battendo il record di maggior numero di corse nei test in un anno per un wicketkeeper.

Scritta con il pluripremiato scrittore Duncan Hamilton, questa è un'incredibile storia di trionfo sulle avversità e un libro di memorie con lezioni di vasta portata sulla determinazione e la volontà di superare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008232696
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Remarkable Memoir About Family, Loss and the Will to Overcome
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Clear Blue Sky - Un libro di memorie sulla famiglia, la perdita e la volontà di superare il problema...
Un libro di memorie ricco di emozioni, commovente...
Clear Blue Sky - Un libro di memorie sulla famiglia, la perdita e la volontà di superare il problema - Clear Blue Sky - A Remarkable Memoir About Family, Loss and the Will to Overcome

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)