Clausola ed effetto

Punteggio:   (4,4 su 5)

Clausola ed effetto (Kaitlyn Dunnett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Clause & Effect” è il secondo capitolo della serie di gialli “Deadly Edits” di Kaitlyn Dunnett. Il libro ha come protagonista Mikki Lincoln, un'anziana che si ritrova a indagare su un omicidio legato alla storia della sua città natale durante i preparativi per un'importante celebrazione comunitaria. La storia intreccia i temi dell'invecchiamento, dell'amicizia e della sfida di scoprire segreti sepolti da tempo.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato il ritratto unico di una protagonista femminile anziana, Mikki Lincoln, intelligente, indipendente e comprensibile. Il libro è ben scritto, con personaggi coinvolgenti, una trama intelligente e un'ambientazione affascinante, che contribuisce al fascino del mistero accogliente. L'inserimento di elementi storici e di un forte senso della comunità aggiunge profondità alla narrazione. I lettori apprezzano anche gli intricati colpi di scena che rendono il mistero avvincente.

Svantaggi:

Alcuni recensori sono rimasti delusi da alcuni aspetti della trama, trovandola più lenta rispetto al primo libro. Ci sono critiche riguardanti lo sviluppo dei personaggi, in particolare di quelli secondari, e la sensazione che il personaggio principale a volte ricada negli stereotipi. Inoltre, alcuni lettori hanno segnalato errori di editing e incongruenze nella trama che hanno compromesso il loro gradimento complessivo.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Clause & Effect

Contenuto del libro:

Come editor professionista, Mikki Lincoln è abituata ai crimini contro la lingua inglese. Come investigatrice dilettante, sta scoprendo che catturare i criminali è molto più pericoloso che catturare i refusi...

Immerso nelle pittoresche Catskills, il villaggio di Lenape Hollow si prepara a celebrare il 225° anniversario della sua fondazione. L'editrice freelance Mikki Lincoln è stata incaricata di aggiornare e correggere il testo, rimasto dal bicentenario della città, che si trova presso la società storica.

L'edificio viene ristrutturato per la prima volta dopo l'ultima celebrazione. Ma quando i lavori di costruzione rivelano una scoperta scioccante - resti umani murati in un caminetto - Mikki sposta l'attenzione dalla lettura a freddo alla soluzione di un caso irrisolto.

Proprio quando la sua indagine sembra essersi arenata, un nuovo omicidio scuote gli abitanti della città. È chiaro che qualcuno sta nascondendo qualche scheletro nell'armadio. Ora Mikki dovrà uscire dal copione per stabilire un collegamento tra le ossa del bicentenario e l'attuale omicidio. Ma se la curatrice del libro non sta attenta, potrebbe essere la prossima a essere condannata a morte...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496712578
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Clausola ed effetto - Clause & Effect
Come editor professionista, Mikki Lincoln è abituata ai crimini contro la lingua inglese. Come investigatrice dilettante, sta...
Clausola ed effetto - Clause & Effect
Crimine e punteggiatura - Crime & Punctuation
Dopo aver speso per comprare la sua casa d'infanzia nelle Catskills, Mikki Lincoln, da poco vedova, esce dalla...
Crimine e punteggiatura - Crime & Punctuation
Una finzione fatale - A Fatal Fiction
L'editor freelance Mikki Lincoln conosce le caratteristiche di una storia ben scritta. Ma dovrà scegliere bene le parole quando un...
Una finzione fatale - A Fatal Fiction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)