Claudine a Parigi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Claudine a Parigi (Willy Colette)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un mix di esperienze con il libro, sottolineando il piacevole stile di scrittura e lo sviluppo dei personaggi, in particolare di Claudine. Tuttavia, ci sono anche menzioni di frustrazioni, tra cui problemi tecnici con il formato dell'audiolibro e alcune critiche sul ritmo.

Vantaggi:

Stile di scrittura elegante, personaggi affascinanti, esperienza di lettura piacevole e una deliziosa rappresentazione della lingua e della cultura francese.

Svantaggi:

Problemi tecnici con l'audiolibro (le cuffie non funzionano), alcune recensioni menzionano una minore freschezza e problemi di ritmo nella narrazione.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Claudine a Paris

Contenuto del libro:

Il padre decide di trasferirsi a Parigi e Claudine viene trapiantata lontano dai suoi “amati boschi”. Lo shock è stato duro; si ammala, ma la sua vitalità ritorna.

A casa della zia Coeur, conosce il bello e affascinante Marcel. Lui le presenta i suoi amici, raffinati come lui. Diventa la loro confidente....

Marcel ha un padre, Renaud, ancora giovane. Non ci vuole molto perché Claudine si innamori di lui. Renaud, un amabile dilettante, le fa conoscere il fascino segreto della città - i teatri, i ristoranti, le cene - e la sua fauna... Ma Claudine, nonostante la sua curiosità e la sua esuberanza, è agguerrita.

Seguire Renaud significherebbe rinunciare alla solitudine che la rinvigorisce, al villaggio che le manca, a un passato che non riesce a scrollarsi di dosso. Dovrà scegliere....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782253010890
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Claudine a Parigi - Claudine a Paris
Il padre decide di trasferirsi a Parigi e Claudine viene trapiantata lontano dai suoi “amati boschi”. Lo shock è stato duro; si ammala, ma...
Claudine a Parigi - Claudine a Paris
Claudine S En Va
“Annie adora Alain, suo marito. È completamente sotto il suo controllo e sa solo obbedire.Ma Alain parte per un viaggio e Annie si ritrova sola, completamente...
Claudine S En Va

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)