Claudia Comte

Claudia Comte (Claudia Comte)

Contenuto del libro:

Claudia Comte (nata nel 1983, Svizzera) è nota soprattutto per le sue installazioni site-specific, caratterizzate da forme scultoree in legno contrapposte a dipinti murali grafici e astratti. Per ogni nuovo lavoro crea un sistema di misurazione unico e basato su regole, in modo che ogni pezzo si riferisca a una particolare scala.

Per la sua prima mostra retrospettiva 10 Rooms, 40 Walls, 1059 m2 al Kunstmuseum di Lucerna, questo principio è diventato all'ordine del giorno: l'artista ha utilizzato 10 stanze, creato 40 pitture murali e riempito 1.059 metri quadrati di spazio combinando le pareti dipinte del museo con nuove serie di dipinti e sculture. Nonostante le strutture così irreggimentate, le opere di Comte sono permeate da un senso di giocosità, umorismo e irriverenza, che buca la serietà connessa al minimalismo. Questa monografia offre la prima rassegna completa dell'opera di Claudia Comte.

Pubblicata con il Kunstmuseum Luzern. Testo in inglese e tedesco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783037644911
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Claudia Comte
Claudia Comte (nata nel 1983, Svizzera) è nota soprattutto per le sue installazioni site-specific, caratterizzate da forme scultoree in legno contrapposte a dipinti murali...
Claudia Comte

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)