Claude Monet: La verità della natura

Punteggio:   (4,8 su 5)

Claude Monet: La verità della natura (Angelica Daneo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un ottimo compagno della mostra “Monet: la verità della natura” al Denver Art Museum. I recensori hanno apprezzato le riproduzioni di qualità e i saggi approfonditi, accessibili sia agli appassionati d'arte che ai neofiti. Tuttavia, alcuni hanno ricevuto copie danneggiate a causa del cattivo imballaggio.

Vantaggi:

Riproduzioni di alta qualità delle opere d'arte, saggi coinvolgenti e accessibili anche ai non esperti, ottimo rapporto qualità-prezzo, è un ottimo compagno della mostra di Monet e cattura l'esperienza unica della mostra.

Svantaggi:

Alcune copie sono arrivate danneggiate a causa di un imballaggio inadeguato, alcuni lettori desiderano maggiori informazioni sulle tecniche di Monet.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Claude Monet: The Truth of Nature

Contenuto del libro:

Questa nuova edizione in brossura, che abbraccia l'intera carriera dell'artista, esplora il rapporto duraturo di Claude Monet con la natura e i paesaggi a cui tornava continuamente. La cattura di impressioni naturali fugaci ha avuto un ruolo centrale nell'arte di Claude Monet.

L'artista si è impegnato a fondo con il paesaggio e la luce di diversi luoghi, dalla metropoli di Parigi ai villaggi della Senna di Argenteuil e Giverny. Questa nuova edizione in brossura, riccamente illustrata, esplora lo sviluppo dell'arte di Monet dagli anni Cinquanta dell'Ottocento agli anni Venti del Novecento, concentrandosi sui luoghi, sia in patria sia durante i suoi frequenti viaggi, da cui trasse ispirazione per la sua pittura.

Inoltre, il libro traccia il cambiamento critico nell'arte di Monet che si verificò quando iniziò a concentrarsi su serie di soggetti uguali, come i pagliai, i pioppi, le ninfee e lo stagno del suo giardino meticolosamente progettato a Giverny. Il libro, perspicace e rivelatore, approfondisce il nostro apprezzamento dell'arte di Monet e ci permette di sperimentare nuovamente il suo dono di dare vita al mondo naturale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783791379258
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Claude Monet: La verità della natura - Claude Monet: The Truth of Nature
Questa nuova edizione in brossura, che abbraccia l'intera carriera dell'artista,...
Claude Monet: La verità della natura - Claude Monet: The Truth of Nature

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)