Classificazione delle aree pericolose negli impianti petroliferi e chimici: Guida alla mitigazione del rischio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Classificazione delle aree pericolose negli impianti petroliferi e chimici: Guida alla mitigazione del rischio (Alireza Bahadori)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Hazardous Area Classification in Petroleum and Chemical Plants: A Guide to Mitigating Risk

Contenuto del libro:

A causa dell'aumento dell'ampia gamma di prodotti chimici nelle industrie di trasformazione petrolchimica e della frequenza di utilizzo, si è registrato un costante aumento dei problemi di infiammabilità e di altri pericoli. Classificazione delle aree pericolose negli impianti petroliferi e chimici: A Guide to Mitigating Risk delinea le necessità di protezione dalle esplosioni nelle industrie petrolifere, del gas e chimiche, e discute i rischi di incendio e di occupazione, i metodi di estinzione, l'identificazione dei pericoli e la classificazione dei materiali. Questo libro affronta questi temi e preoccupazioni e presenta un semplice sistema di identificazione dei pericoli per aiutare a prevenire problemi futuri.

Offre informazioni sui pericoli dei vari materiali e sul loro livello di gravità in relazione alla prevenzione, all'esposizione e al controllo degli incendi. Il sistema fornisce un segnale di allarme e informazioni sul posto per aiutare a proteggere le vite umane in un impianto industriale o in un luogo di stoccaggio durante le emergenze incendio. La comprensione dei pericoli aiuta a garantire che le apparecchiature di processo siano scelte, installate e gestite in modo appropriato per fornire un sistema operativo sicuro.

Questo testo include anche una sintesi delle regole, dei metodi e dei requisiti per combattere un incendio e introduce vari sistemi di identificazione dei pericoli.

- Include una sintesi delle regole, dei metodi e dei requisiti necessari per estinguere un incendio.

- Introduce vari sistemi di identificazione dei pericoli.

- Include concetti per la disposizione e la spaziatura delle apparecchiature negli impianti di processo.

Il libro è una risorsa per i progettisti di impianti e per il personale addetto alla protezione e alla sicurezza degli impianti per la pianificazione di operazioni antincendio efficaci.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138074644
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:564

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dizionario di ingegneria ambientale e trattamento delle acque reflue - Dictionary of Environmental...
Questo dizionario completo copre i processi delle...
Dizionario di ingegneria ambientale e trattamento delle acque reflue - Dictionary of Environmental Engineering and Wastewater Treatment
Classificazione delle aree pericolose negli impianti petroliferi e chimici: Guida alla mitigazione...
A causa dell'aumento dell'ampia gamma di prodotti...
Classificazione delle aree pericolose negli impianti petroliferi e chimici: Guida alla mitigazione del rischio - Hazardous Area Classification in Petroleum and Chemical Plants: A Guide to Mitigating Risk
Oleodotti e sistemi di tubazioni per petrolio e gas: Progettazione, costruzione, gestione e...
Oleodotti e sistemi di tubazioni per petrolio e...
Oleodotti e sistemi di tubazioni per petrolio e gas: Progettazione, costruzione, gestione e ispezione - Oil and Gas Pipelines and Piping Systems: Design, Construction, Management, and Inspection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)