Classificare l'università: Una storia di valutazione dell'insegnamento e dell'apprendimento

Punteggio:   (5,0 su 5)

Classificare l'università: Una storia di valutazione dell'insegnamento e dell'apprendimento (M. Gelber Scott)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Grading the College: A History of Evaluating Teaching and Learning

Contenuto del libro:

In Grading the College, Scott M.

Gelber offre una storia completa della valutazione dell'insegnamento e dell'apprendimento nell'istruzione superiore. Gelber complica la narrazione convenzionale che ritrae la valutazione come un nuovo attacco all'integrità dell'istruzione superiore, pur riconoscendo che ci sono molte ragioni convincenti per opporsi a queste pratiche.

La valutazione dell'insegnamento e dell'apprendimento, sostiene Gelber, ha presentato dilemmi autentici che hanno attirato l'attenzione dei membri della facoltà e dei leader accademici fin dagli anni Venti. Soprattutto durante l'epoca di massima autorità delle facoltà che seguì la fine della Seconda guerra mondiale, un numero significativo di professori e amministratori riteneva che la valutazione potesse migliorare le prestazioni istituzionali, ridurre i pregiudizi insiti nei metodi tradizionali di supervisione, rafforzare la comunicazione con i non addetti ai lavori e incoraggiare un'attenzione più deliberata agli obiettivi distintivi dell'università. Gelber rivela la misura in cui i professori e i gruppi di interesse accademici hanno partecipato allo sviluppo dei nostri strumenti di valutazione più comuni, tra cui i questionari per i corsi degli studenti, i test di rendimento, i sondaggi, le rubriche, le classifiche e gli auto-studi di accreditamento.

Anche se questi sforzi possono sembrare lontani dall'attuale epoca di scrutinio miope e di confronti mal concepiti, Gelber dimostra che la valutazione dell'insegnamento e dell'apprendimento universitario consiste da tempo in una serie di domande intellettualmente sofisticate che hanno impegnato, e potrebbero continuare a impegnare, i membri delle facoltà e i loro sostenitori. Fornendo una comprensione più approfondita di come la valutazione operava prima dell'alba dell'high-stakes accountability, Grading the College cerca di promuovere conversazioni produttive sugli attuali tentativi di definire e misurare gli scopi dell'istruzione superiore americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421438160
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Classificare l'università: Una storia di valutazione dell'insegnamento e dell'apprendimento -...
In Grading the College, Scott M. Gelber offre una...
Classificare l'università: Una storia di valutazione dell'insegnamento e dell'apprendimento - Grading the College: A History of Evaluating Teaching and Learning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)