Classica et Mediaevalia

Classica et Mediaevalia (Tønnes Bekker-Nielsen)

Contenuto del libro:

Il volume 59 di questa rivista sulla letteratura classica e medievale e sulle epigrafi contiene articoli su Omero, sulla commedia di Aristofane Gli uccelli, su Socrate e la retorica e sugli autori romani Velleius Paterculus e Orazio. Le iscrizioni latine dell'Italia e della Gallia sono messe a confronto in un saggio.

In un altro si esamina l'uso di soprannomi su due lapidi latine. La vita tardo latina di San Severino di Eugippius, insieme ad altre vite dello stesso autore, costituisce la base per un esame di come l'agiografia possa essere sfruttata per ottenere informazioni storiche. Segue una divertente ed erudita etimologia del termine greco “girini”.

C'è anche un articolo che restringe la data di composizione dell'Alexandreis di Walter di Chatillon. L'alterazione del significato nel corso degli anni dei termini “greco” e “romano” dal punto di vista ungherese è un altro promemoria della mutevolezza della terminologia.

Il saggio finale prende in esame una questione platonica e analizza il modo in cui è stata affrontata dal filosofo Kierkegaard. Distribuito negli Stati Uniti da ISBS.

Annotazione ©2010 Book News, Inc., Portland, OR (booknews.com)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788763525800
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Danish Journal of Philology & History: Volume 59
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:234

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Classica et Mediaevalia
Il volume 59 di questa rivista sulla letteratura classica e medievale e sulle epigrafi contiene articoli su Omero, sulla commedia di...
Classica et Mediaevalia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)