Classe in ascesa: Come tre studenti universitari di prima generazione hanno conquistato il loro primo anno

Punteggio:   (4,7 su 5)

Classe in ascesa: Come tre studenti universitari di prima generazione hanno conquistato il loro primo anno (Jennifer Miller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione coinvolgente e informativa della vita degli studenti universitari di prima generazione della Columbia University. Attraverso capitoli brevi e comprensibili, approfondisce le loro sfide e i loro trionfi, fornendo spunti preziosi sia per i futuri studenti sia per i genitori.

Vantaggi:

Il libro è molto coinvolgente, con capitoli brevi che lo rendono facile da leggere. Fornisce una comprensione convincente delle sfide uniche affrontate dagli studenti universitari di prima generazione. Le storie sono relazionabili, stimolanti e stimolanti, e toccano temi importanti come la razza, la classe e l'esperienza universitaria. È un libro consigliato a studenti e genitori, che offre spunti preziosi per la vita universitaria.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno auspicato una maggiore profondità delle storie e delle esperienze degli studenti. Alcuni hanno ritenuto che, pur essendo una buona introduzione, ci fosse spazio per ulteriori informazioni e per l'approfondimento degli argomenti trattati.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rising Class: How Three First-Generation College Students Conquered Their First Year

Contenuto del libro:

Superare il primo anno di università è difficile. Ciò che lo rende ancora più difficile è essere il primo della tua famiglia a farlo. A chi ci si può rivolgere quando si ha bisogno di un consiglio?”.

First Generation segue tre matricole di prima generazione, Briani, Conner e Jacklynn, mentre non solo vivono il loro primo semestre di college, ma anche la pandemia COVID-19 che ha sconvolto il loro semestre di primavera. Dalla vita nella Ivy League alle lezioni in un community college, questo libro di saggistica segue le sfide, i successi e i sogni di questi studenti che affrontano il loro primo anno di college e si destreggiano tra le responsabilità delle loro famiglie a casa.

Aprire gli occhi e toccare con mano, Jennifer Miller scrive una storia di saggistica narrativa che parla di nuovi inizi, di maturità e di perseveranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374313579
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mr. Nice Guy
Dalla coppia di scrittori Jennifer Miller e Jason Feifer arriva Mr. Nice Guy, una commedia divertente e fin troppo reale sulla ricerca del successo nella vita - e nell'amore - nel...
Mr. Nice Guy
L'anno del tafano - The Year of the Gadfly
"Sapete cosa è servito ai nemici di Socrate per farlo smettere di perseguire la verità? "."Hemlock".La storica e ferocemente...
L'anno del tafano - The Year of the Gadfly
Il canto del Re d'Estate: Libro I delle Cronache del Re d'Estate, seconda edizione - Song of the...
Seconda edizione dell'amata Canzone del Re...
Il canto del Re d'Estate: Libro I delle Cronache del Re d'Estate, seconda edizione - Song of the Summer King: Book I of the Summer King Chronicles, Second Edition
Il grande Patterdale Terrier - The Great Patterdale Terrier
Scoprite cosa spinge al lavoro l'élite mondiale dei cani da terra Siete interessati a conoscere...
Il grande Patterdale Terrier - The Great Patterdale Terrier
Classe in ascesa: Come tre studenti universitari di prima generazione hanno conquistato il loro...
Superare il primo anno di università è difficile...
Classe in ascesa: Come tre studenti universitari di prima generazione hanno conquistato il loro primo anno - Rising Class: How Three First-Generation College Students Conquered Their First Year

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)