Classe Hacker: Una storia di ispirazione STEM

Punteggio:   (4,9 su 5)

Classe Hacker: Una storia di ispirazione STEM (Miller P. E. Scott A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per insegnare ai bambini i concetti STEM e il valore della resilienza di fronte agli errori. È divertente e facile da leggere, il che lo rende piacevole per i giovani lettori. Molti recensori hanno apprezzato le lezioni di vita che trasmette sull'accettazione e la perseveranza.

Vantaggi:

Coinvolgente e piacevole per i bambini, insegna importanti concetti STEM, incoraggia la perseveranza e la resilienza, contiene preziose lezioni di vita ed è veloce da leggere.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hacker Class: A Story of STEM Inspiration

Contenuto del libro:

Alyssa non vede l'ora di frequentare la classe STEM in prima media l'anno prossimo. Ma è ancora più entusiasta di raccontare tutto a suo zio Mikey.

Lo zio Mikey si definisce un "hacker". Ma non si occupa di decifrare password o di entrare nei videogiochi. Zio Mikey è un ingegnere della NASA che progetta il prossimo rover per Marte.

Zio Mikey, l'"hacker", guida Alyssa durante le lezioni di STEM, insegnandole a pensare come un ingegnere della NASA. Alyssa impara che "hackerare" può anche significare creare. Impara che può significare avere fiducia in se stessi per capire le cose. Impara che può significare aspettarsi di sbagliare.

Quando Alyssa impara a pensare, crea il proprio Maker Space nella sua testa. Inizia a pensare come un ingegnere della NASA. Un tipo diverso di "hacker".

Nota dell'educatore

L'obiettivo di questo libro è quello di utilizzare una storia divertente per insegnare agli studenti delle elementari interessati alle STEM come migliorare le loro capacità di problem solving.

Il libro intende incoraggiare i tratti positivi della cultura "hacker", concentrandosi su perseveranza, creatività, fiducia in se stessi e mentalità di crescita. Questo libro mira a insegnare modelli di pensiero che aiutino a superare la frustrazione di progetti STEM complessi e, si spera, a uscire dall'altra parte un po' più saggi.

L'autore si è laureato alla Texas A&M University e ha vent'anni di esperienza come ingegnere del software per le missioni della NASA, per l'avionica degli aerei militari e per le nuove generazioni di dispositivi medici. Vive a San Antonio, TX, con la moglie e tre figli, un pesce, un cane che a volte ascolta e pile di oggetti elettronici che non vuole dare via.

Http: //hackerclassbook.com.

Hackerclassbook@gmail.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737817109
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Classe Hacker: Una storia di ispirazione STEM - Hacker Class: A Story of STEM Inspiration
Alyssa non vede l'ora di frequentare la classe...
Classe Hacker: Una storia di ispirazione STEM - Hacker Class: A Story of STEM Inspiration

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)