Classe '88: Trova il magazzino. Perdere i sicari. Pompare i battitori.

Punteggio:   (4,4 su 5)

Classe '88: Trova il magazzino. Perdere i sicari. Pompare i battitori. (Wayne Anthony)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto nostalgico e approfondito della cultura rave degli anni '80 attraverso gli occhi di Wayne Anthony, catturando l'energia e lo spirito dell'epoca. Sebbene molti lettori abbiano trovato il libro un piacevole viaggio nella memoria, alcuni hanno espresso che avrebbe potuto essere migliore in termini di stile di scrittura e profondità.

Vantaggi:

Valido resoconto storico della cultura rave degli anni '80, ritmo incalzante e coinvolgente per chi partecipava alle feste, buon valore nostalgico, prospettiva perspicace di un insider, cattura bene l'eccitazione e l'ethos dell'epoca, piacevole per gli appassionati di musica dance e considerato una lettura obbligata per chiunque sia interessato alla cultura rave.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura può mancare di coinvolgimento, è incline alla ripetizione in alcune parti, è percepito come privo di profondità e di prosa approfondita, alcuni riferimenti alle donne come merci potrebbero essere problematici e non è adatto ai lettori che cercano un'esperienza letteraria profonda.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Class of '88: Find the Warehouse. Lose the Hitmen. Pump the Beats.

Contenuto del libro:

Il crimine organizzato fa la faccia sorridente.

Quando l'Estate dell'Amore colpì la Gran Bretagna nell'88, Wayne abbracciò il nuovo mondo della musica dance, dell'MDMA e delle feste notturne. Ma oltre all'ecstasy, il suo naturale istinto imprenditoriale dell'East End si fece strada e iniziò a organizzare le famigerate feste da ballo Genesis per migliaia di ragazzi.

Wayne divenne presto una figura chiave della scena rave ad alto numero di ottani e in technicolor. Ma sotto le superfici lucide e sorridenti, si trovò presto in un mondo feroce di violenza, molestie della polizia e criminalità organizzata, per il quale era totalmente inadatto e impreparato. È stato picchiato da ex-paracadutisti, minacciato da gangster, rapito, affrontato con fucili a canne mozze e minacciato di omicidio, tutto per far sì che la Gran Bretagna potesse divertirsi come mai prima.

Quando Class of '88 fu pubblicato per la prima volta, fu così popolare che Foyles dedicò al libro un'intera vetrina per un mese. Ora, ripubblicato per il 30° anniversario, questo è il vivace e personalissimo resoconto di Wayne dei due anni trascorsi come promotore di feste illegali, alla guida della rivoluzione rave che stava travolgendo il Regno Unito, cambiando per sempre vite, musica e cultura popolare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780753552124
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Classe '88: Trova il magazzino. Perdere i sicari. Pompare i battitori. - Class of '88: Find the...
Il crimine organizzato fa la faccia sorridente...
Classe '88: Trova il magazzino. Perdere i sicari. Pompare i battitori. - Class of '88: Find the Warehouse. Lose the Hitmen. Pump the Beats.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)