Clarks in Giamaica

Punteggio:   (4,8 su 5)

Clarks in Giamaica (Al Fingers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per la sua approfondita esplorazione delle scarpe Clarks e del loro significato culturale, soprattutto tra i giamaicani. È un ottimo regalo, soprattutto per gli appassionati di moda e i fan del marchio.

Vantaggi:

Offre grandi approfondimenti sulla storia di Clarks
contiene ricordi nostalgici per i giamaicani
ha un commento sociale significativo
consigliato agli studenti di moda e ai fan delle scarpe Clarks
consegna veloce.

Svantaggi:

Alcune recensioni indicano che il prodotto non è stato aperto, quindi pochi utenti hanno fornito un feedback dettagliato sul contenuto.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Clarks in Jamaica

Contenuto del libro:

In Giamaica, Clarks è amato come nessun altro marchio. Sono il nome dominante dell'isola nel settore delle calzature - le “scarpe dei campioni” - e lo sono da sempre.

Questo libro celebra la ricca storia di Clarks in Giamaica, con particolare attenzione ai musicisti reggae e dancehall giamaicani che hanno indossato e cantato le scarpe Clarks nel corso degli anni. Documentando le origini del marchio Clarks nel 1825, l'introduzione delle scarpe in Giamaica negli anni Venti e l'impatto di stili come Desert Boot, Wallabee e Desert Trek sull'isola, Clarks in Giamaica esplora come le calzature prodotte da un'azienda quacchera nel tranquillo villaggio inglese di Street, Somerset, siano diventate le scarpe più “cattive” della Giamaica e una parte essenziale della cultura dell'isola.

Sulla scia del successo della prima edizione del 2011, questa seconda edizione aggiornata include nuove interviste, fotografie inedite, approfondimenti sugli stili di Clarks preferiti in Giamaica da parte di ex dipendenti dell'azienda e un capitolo ampliato sulla moda giamaicana che illustra la storia di capi di abbigliamento dell'isola come il gilet a rete, la camicia Arrow, le ganzie in maglia e il cappello di castoro. Splendidamente presentato e accuratamente studiato, Clarks in Jamaica è un meraviglioso documento delle profonde radici di Clarks nella cultura giamaicana, un doveroso tributo al ricco scambio culturale avvenuto tra la Giamaica e il Regno Unito che piacerà tanto ai giamaicifili e agli amanti delle scarpe Clarks quanto ai musicologi, agli stilisti e agli storici della cultura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780956777393
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Clarks in Giamaica - Clarks in Jamaica
In Giamaica, Clarks è amato come nessun altro marchio. Sono il nome dominante dell'isola nel settore delle calzature - le “scarpe dei...
Clarks in Giamaica - Clarks in Jamaica

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)