Clarissa scomparsa

Punteggio:   (4,0 su 5)

Clarissa scomparsa (Ripley Jones)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Missing Clarissa è un giallo YA che racconta di due liceali, Cam e Blair, che avviano un podcast per indagare sul caso irrisolto di Clarissa Campbell, scomparsa 20 anni fa. Il loro viaggio prevede lo svelamento di segreti, l'incontro con il pericolo e la gestione delle loro sfide personali. Il libro combina elementi di mistero, amicizia e temi legati al raggiungimento dell'età adulta, con un tono a volte umoristico e leggero.

Vantaggi:

Premesse e trama avvincenti, personaggi simpatici, uso efficace del formato podcast, dinamiche ben sviluppate tra i personaggi principali, ottimo ritmo verso il culmine e umorismo sottile. La storia esplora temi importanti come l'amicizia, la scoperta di sé e le dinamiche sociali, creando al contempo una sensazione di nostalgia per racconti gialli simili.

Svantaggi:

Alcuni monologhi interiori degli adolescenti possono risultare confusi e poco focalizzati, alcuni personaggi (come James) sono visti come egoisti e irritanti, la conclusione sembra affrettata e insoddisfacente per alcuni lettori e alcuni aspetti delle azioni dei personaggi appaiono immaturi. I lettori hanno notato un mistero prevedibile in cui l'identità del colpevole poteva essere indovinata fin dall'inizio.

(basato su 142 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Missing Clarissa

Contenuto del libro:

Perfetto per i fan di A Good Girl's Guide to Murder, Missing Clarissa di Ripley Jones è un romanzo avvincente che racconta di due amiche che avviano un podcast sui crimini veri, con conseguenze pericolose.

Nell'agosto del 1999, la popolarissima cheerleader Clarissa Campbell scompare da una festa nei boschi fuori dalla cittadina rurale di Oreville, Washington, e non viene più vista. La polizia interroga i suoi amici, gli insegnanti e gli adulti che la conoscevano e che hanno tutti qualcosa da nascondere. E grazie alla bellezza di Clarissa, il mistero cattura l'attenzione della nazione. Ma senza indizi e senza corpo, il caso si raffredda presto. Nonostante gli sforzi degli investigatori di Internet e degli appassionati di cronaca nera, Clarissa non viene mai ritrovata, né viva né morta.

Più di vent'anni dopo, Blair e Cameron, studenti del liceo di Oreville e migliori amici, avviano un podcast sui crimini veri, decisi a svelare la storia di cosa - o chi - sia accaduto a questa leggenda urbana rurale. Nel corso del processo scoprono una serie di sporchi segreti di provincia, la sordida verità sulla relazione tra Clarissa e il suo carismatico fidanzato e un insegnante di arte del liceo, diventato una figura di spicco della città, che aveva un ottimo motivo per volere Clarissa morta. Un motivo così valido, in effetti, che potrebbero renderlo il protagonista del prossimo episodio...

Ma una brutta storia con una ragazza scomparsa lo rende colpevole di omicidio? Oppure due ragazze adolescenti stanno per distruggere la vita di un uomo innocente e aiutare il vero assassino a uscire libero?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250323385
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mancanza di Clarissa - Missing Clarissa
Perfetto per i fan di A Good Girl's Guide to Murder, Missing Clarissa di Ripley Jones è un romanzo avvincente che racconta di due...
La mancanza di Clarissa - Missing Clarissa
Clarissa scomparsa - Missing Clarissa
Perfetto per i fan di A Good Girl's Guide to Murder, Missing Clarissa di Ripley Jones è un romanzo avvincente che racconta di due amiche...
Clarissa scomparsa - Missing Clarissa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)