Claridge's - Il libro dei cocktail

Punteggio:   (4,7 su 5)

Claridge's - Il libro dei cocktail (Claridge's)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro è apprezzato per la sua bella presentazione, le informazioni utili e le diverse ricette di cocktail. Tuttavia, la qualità della stampa e la presenza di un cartellino con il prezzo non sono sufficienti per rendere il libro più attraente come regalo.

Vantaggi:

Contiene utili informazioni extra oltre alle ricette dei cocktail, include come preparare sciroppi e additivi, visivamente accattivante con belle foto, grande varietà di ricette per tutte le occasioni, serve come utile riferimento.

Svantaggi:

Il prezzo è stampato sul retro del libro, il che potrebbe rovinare la sua presentazione come regalo, alcune copie sono arrivate danneggiate e non in condizioni “nuove”.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Claridge's - The Cocktail Book

Contenuto del libro:

Cocktail classici, creazioni originali e libagioni moderne dal gioiello Art Déco nel cuore di Mayfair a Londra - la celebre cornice per i drink con i grandi, i bravi e i giovani brillanti di ogni generazione dal 1856.

"... Non che abbia intenzione di morire, ma quando lo farò non voglio andare in paradiso, voglio andare da Claridge's" - Spencer Tracy.

"Quando attraverso le porte girevoli per entrare nell'affascinante hall del Claridge's di Londra, provo sempre un brivido. Si entra in un mondo di raffinatezza e di servizio meraviglioso... Il Claridge's è il mio ultimo regalo" - Lulu Guinness.

Questa splendida guida contiene tutta l'ispirazione di cui avete bisogno per l'ora dell'aperitivo, con una selezione spiritosa - e no/low - di oltre 500 ricette adatte a ogni occasione. Qualunque siano i vostri gusti e ovunque vi troviate, questa nuova bibbia del barman vi permetterà di condividere la magia del Claridge's con la famiglia e gli amici, a partire dalla vostra vetrinetta dei cocktail.

Coautore di Denis Broci (Direttore dei Bar) e Nathan McCarley-O'Neill (Direttore di Mixology), questo bel volume comprende classici di ogni periodo della storia del Claridge, nuove invenzioni che riflettono l'evoluzione dell'arte del bere e drink di ogni stile provenienti da ogni spazio elegante di questa grande istituzione. Sia che preferiate qualcosa di frizzante, dolce, mescolato, complesso, tagliente, rinfrescante, corroborante o aspro, un invitante bicchiere vi aspetta.

IL CONTENUTO INCLUDE:

Champagne e bollicine.

Con Champagne cobbler, French 75 e Gimlet royale.

Mescolato e complesso.

Con Oaxacan old fashioned, Silver bullet martini e Widows' kiss.

Corto e affilato.

Tra le lenzuola, Gin basil smash e London calling.

Lungo e rinfrescante.

Con Peachblow fizz, Singapore sling e Tom Collins.

No & Low.

Con Adonis, Diplomat e Rome with a view.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784728007
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Claridge's - Il libro dei cocktail - Claridge's - The Cocktail Book
Cocktail classici, creazioni originali e libagioni moderne dal gioiello Art Déco nel cuore...
Claridge's - Il libro dei cocktail - Claridge's - The Cocktail Book

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)