Claremont

Punteggio:   (5,0 su 5)

Claremont (L. McElreavy Wayne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Claremont” è ben accolto dai lettori che ne apprezzano il valore nostalgico e il significato storico, in particolare le fotografie. Molti lo trovano una risorsa preziosa per chi è interessato al passato di Claremont e alla storia delle piccole città del New England.

Vantaggi:

Il libro presenta fotografie di alta qualità che evocano nostalgia e ricordi per gli abitanti del luogo. Soddisfa un desiderio di lunga data di avere una storia illustrata di Claremont ed è apprezzato sia dai residenti sia da chi è interessato alla storia delle piccole città.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di una trattazione più ampia, suggerendo di includere prospettive storiche più recenti o contenuti aggiuntivi dei decenni precedenti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Fondata dal governatore Benning Wentworth nel 1764, Claremont prese il nome dalla tenuta inglese di Claremont, dimora del conte di Clare. La città era nota nei primi anni per i suoi fertili terreni agricoli lungo il fiume Connecticut e i mulini sorsero lungo il fiume Sugar dopo la guerra del 1812 e in seguito alla formazione della Sunapee Dam Company.

Numerose invenzioni degli abitanti del luogo, come la ruota idraulica a turbina in ferro di John Tyler, un importante progresso nello sfruttamento dell'energia idrica, contribuirono all'evoluzione di Claremont da comunità agricola a città di mulini tessili. Albert Ball, i cui brevetti includevano la carotatrice a diamante, rivoluzionò l'industria mineraria. Un tempo conosciuta come la città degli acquisti, Claremont ha vissuto un periodo di prosperità come centro industriale, commerciale e sociale del New Hampshire occidentale.

Oggi, ancora provata dalla perdita di industrie negli ultimi decenni, Claremont sta facendo passi avanti per rivitalizzarsi. Il progetto di rivitalizzazione Monadnock Mills, che ha portato a Claremont il Common Man Inn & Restaurant, e altri progetti stanno contribuendo a rendere la comunità nuovamente una destinazione turistica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780738592978
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Claremont
Fondata dal governatore Benning Wentworth nel 1764, Claremont prese il nome dalla tenuta inglese di Claremont, dimora del conte di Clare. La città era nota nei primi anni per i...
Claremont

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)