Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Questa biografia di Clara Hughes è un libro ad alto interesse e a basso vocabolario per adolescenti e adulti con limitate capacità di lettura. Clara Hughes (1972 - ) ha intrapreso un percorso rischioso da adolescente.
Guardare i Giochi Olimpici del 1988 le ha cambiato la vita. Fu ispirata a puntare all'oro. Pur avendo iniziato ad allenarsi come pattinatrice di velocità, il suo allenatore la incoraggiò a dedicarsi al ciclismo.
Clara eccelle nel ciclismo e vince medaglie olimpiche. Tuttavia, tornò al suo sogno originario di pattinare di velocità e vinse medaglie olimpiche anche in quello sport.
È stata la prima atleta a partecipare e vincere medaglie sia alle Olimpiadi estive che a quelle invernali. Clara ha deciso di fare del bene lavorando con i giovani a rischio e offrendo ai bambini l'opportunità di praticare sport.
Attualmente dedica il suo tempo a sensibilizzare l'opinione pubblica su problemi di salute mentale come la depressione, con cui lei stessa ha lottato in passato. Livello Lexile: 460L.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)