Punteggio:
Clanlands di Sam Heughan e Graham McTavish è un divertente diario di viaggio che combina umorismo, aneddoti personali e storia affascinante della Scozia e dei suoi clan, particolarmente interessante per i fan della serie Outlander. L'audiolibro migliora l'esperienza, poiché le battute argute e gli accenti scozzesi della coppia danno vita alla narrazione. Tuttavia, i lettori che non hanno familiarità con Outlander potrebbero trovare stranianti i numerosi riferimenti e battute. La struttura del libro è coinvolgente, ma a volte divaga, e alcuni lettori ritengono che ci sia un'eccessiva attenzione all'autopromozione.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura umoristico e divertente.
⬤ Storie personali interessanti e chimica tra gli autori.
⬤ Esplorazione accattivante della storia e della cultura scozzese.
⬤ Formato audiobook molto apprezzato per la narrazione coinvolgente.
⬤ Splendide illustrazioni e mappe migliorano l'esperienza di lettura.
⬤ La forte dipendenza dai riferimenti a Outlander può allontanare i non fan.
⬤ Alcuni lettori trovano l'umorismo e le battute stancanti o vanagloriose.
⬤ Occasionali digressioni dalla narrazione principale possono interrompere il flusso.
⬤ I critici hanno parlato di un'eccessiva enfasi sulle carriere hollywoodiane degli autori.
(basato su 942 recensioni dei lettori)
Dal loro fedele camper a barche, kayak, biciclette e moto, unitevi alle star di Outlander Sam e Graham in un viaggio on the road diverso dal solito: due scozzesi esplorano una terra di cruda bellezza, poesia, faide, musica, storia e guerre.
Gli improbabili amici Sam e Graham iniziano il loro viaggio nel cuore della Scozia a Glencoe e da lì si dirigono verso Inverness e il campo di battaglia di Culloden, dove lungo la strada vivono l'avventura e un cast di personaggi delle Highlands. In questa storia di amicizia, ritrovamento di se stessi e whisky, scoprono la complessità, la ricchezza della storia e la cultura del loro paese natale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)