Clamore del lago

Clamore del lago (Mohamed El-Bisatie)

Titolo originale:

Clamor of the Lake

Contenuto del libro:

Clamor of the Lake inizia con l'apparizione di un vecchio pescatore di origine sconosciuta a bordo di una barca nera. Taciturno ed enigmatico, accoglie una donna e i suoi due figli gemelli.

Pur non rivelando nulla del suo passato, la sua compagnia non impegnativa spinge la donna a raccontare la sua vita turbolenta. Nel frattempo, in un vicino villaggio sul lago, Gomaa e sua moglie hanno trovato sollievo dal grigiore della loro esistenza negli oggetti fantastici che il mare solleva durante le burrasche: una spada, mutandine seducenti, un talismano. Ma quando le onde sollevano uno scrigno che parla in una lingua che nessuno può comprendere, Gomaa è perseguitato dalla sua voce.

Mentre il tumulto del lago spacca la coppia, trasforma due vicini in stretti alleati: Karawia, proprietario di un caffè, e Afifi, un droghiere. Alla fine, anche loro saranno perseguitati dal canto delle sirene del lago.

Nel romanzo lirico di Mohamed El-Bisatie, le storie di questi diversi personaggi convergono sulla presenza mercuriale del lago, che alla fine si rivela il vero eroe della narrazione. Esperimento compiuto nella poetica dello spazio, Clamor of the Lake ha vinto nel 1995 il premio della Fiera Internazionale del Libro del Cairo come miglior romanzo dell'anno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789774162411
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:142

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Clamore del lago - Clamor of the Lake
Clamor of the Lake inizia con l'apparizione di un vecchio pescatore di origine sconosciuta a bordo di una barca nera...
Clamore del lago - Clamor of the Lake

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)