Civiltà in overdrive: Conversazioni ai confini del futuro umano

Punteggio:   (4,8 su 5)

Civiltà in overdrive: Conversazioni ai confini del futuro umano (Konrad Stachnio)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Civilization in Overdrive: Conversations at the Edge of the Human Future

Contenuto del libro:

CIVILIZATION IN OVERDRIVE: Conversations at the Edge of the Human Future offre un sorprendente tour di come il futuro del mondo appare a coloro che probabilmente ne sanno di più. Il giornalista Konrad Stachnio coinvolge 17 esperti, leader mondiali nei loro rispettivi campi, in discussioni sull'intelligenza artificiale, la finanza, l'economia, la tecnologia, l'ordine mondiale, le forze armate, i cambiamenti culturali e altro ancora.

Le sue domande, ben studiate e approfondite, fanno emergere dai suoi ospiti rivelazioni sorprendenti su dove ci sta conducendo la civiltà del XXI secolo, sollevando ulteriori domande sulla nostra volontà di arrivarci e sulla possibilità di evitarlo. Le tendenze anticipate dagli intervistati sono rivoluzionarie, a volte scioccanti. Questo libro è un tuffo nell'inaspettato, che ci costringe a dire addio al nostro mondo familiare ma sempre più complesso, che sta irrimediabilmente scomparendo sotto i nostri occhi e si sta trasformando in dimensioni ancora più complesse e meno comprensibili.

Tra gli intervistati e gli argomenti trattati vi sono: Douglas Rushkoff, nominato dal MIT come uno dei "dieci intellettuali più influenti al mondo", che si chiede se abbiamo ancora la possibilità di essere individui autodeterminanti nel mondo onnicomprensivo degli algoritmi e dell'IA. John Perkins, autore del libro Confessioni di un sicario economico, che ha trascorso oltre 70 settimane nella classifica dei bestseller del New York Times ed è stato pubblicato in 32 lingue in tutto il mondo, sulla rivoluzione globale dietro l'angolo. Aleksandr Dugin, uno dei più noti scrittori e commentatori politici della Russia post-sovietica, considerato uno dei pensatori più controversi del mondo moderno, sulla questione se il percorso tecnologico moderno che abbiamo intrapreso sia inevitabile.

Tim Draper, uno dei venture capitalist di maggior successo di tutti i tempi, nonché una delle persone più importanti e strumentali della Silicon Valley di oggi, su Blockchain, criptovalute e su come influenzeranno la finanza, l'economia e il lavoro. William Binney, ex direttore tecnico geopolitico dell'NSA, su come sarà il terrorismo digitale in futuro e se viviamo già nel modello cinese di "credito sociale". Mikhail A.

Lebedev, scienziato pluripremiato nei campi della neurofisiologia e delle interfacce cervello-computer, sull'impatto che la connessione del cervello alle macchine e l'impianto di chip avranno sulle persone. Paul Craig Roberts, ex vice segretario al Tesoro, redattore associato del Wall Street Journal, e altro ancora...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949762280
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Civiltà in overdrive: Conversazioni ai confini del futuro umano - Civilization in Overdrive:...
CIVILIZATION IN OVERDRIVE: Conversations at the...
Civiltà in overdrive: Conversazioni ai confini del futuro umano - Civilization in Overdrive: Conversations at the Edge of the Human Future

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)