Civilità in tempi incivili: La silenziosa battaglia di Kazimierz Moczarski per la verità, dalla clandestinità polacca alla prigione staliniana

Civilità in tempi incivili: La silenziosa battaglia di Kazimierz Moczarski per la verità, dalla clandestinità polacca alla prigione staliniana (Mikolaj Golubiewski)

Titolo originale:

Civility in Uncivil Times: Kazimierz Moczarski's Quiet Battle for Truth, from the Polish Underground to Stalinist Prison

Contenuto del libro:

Kazimierz Moczarski (1907-1975) è stato giornalista, soldato e prigioniero politico. La sua vita è un esempio di biografia dell'Europa centrale sotto il nazismo e il comunismo.

L'avvincente e commovente Civilità in tempi incivili rivela la storia di un uomo che ha difeso la legge e la democrazia per tutta la vita. Moczarski si è battuto per essa nella Polonia autoritaria degli anni Trenta. Durante la Seconda guerra mondiale partecipò al movimento di resistenza.

Dopo la guerra, trascorse undici anni in una prigione stalinista, compresi nove mesi in una cella con il nazista J rgen Stroop, che comandò la brutale pacificazione del ghetto di Varsavia. I comunisti imprigionarono la moglie di Moczarski.

Dopo il rilascio, Moczarski ricostruì il suo matrimonio, riprese la vita sociale e scrisse un'opera sull'incontro con Stroop. Tradotto in molte lingue, Conversazioni con il boia è uno studio approfondito sul totalitarismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783631828083
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Civilità in tempi incivili: La silenziosa battaglia di Kazimierz Moczarski per la verità, dalla...
Kazimierz Moczarski (1907-1975) è stato...
Civilità in tempi incivili: La silenziosa battaglia di Kazimierz Moczarski per la verità, dalla clandestinità polacca alla prigione staliniana - Civility in Uncivil Times: Kazimierz Moczarski's Quiet Battle for Truth, from the Polish Underground to Stalinist Prison

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)