City Forward: come i distretti dell'innovazione possono abbracciare il rischio e rafforzare la comunità

Punteggio:   (5,0 su 5)

City Forward: come i distretti dell'innovazione possono abbracciare il rischio e rafforzare la comunità (Matt Enstice)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “City Forward!” presenta casi di studio avvincenti sulla creazione e sui benefici dei Distretti dell'innovazione, evidenziando le iniziative innovative per la salute della comunità e gli sforzi di sostenibilità.

Vantaggi:

Casi di studio coinvolgenti, promuove il pensiero innovativo, offre esempi pratici di coinvolgimento della comunità, fornisce spunti per sostenere uno stile di vita sano e la sostenibilità.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente citato nella recensione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

City Forward: How Innovation Districts Can Embrace Risk and Strengthen Community

Contenuto del libro:

I distretti dell'innovazione e le istituzioni di riferimento, come gli ospedali, le università e i poli tecnologici, vengono celebrati per la loro capacità di promuovere la crescita economica e le opportunità di lavoro. Ma i benefici spesso non raggiungono i quartieri in cui sono stati costruiti. Come amministratore delegato del Buffalo Niagara Medical Campus, Matt Enstice ha adottato un approccio diverso. Sotto la sua guida, il BNMC ha sostenuto programmi di formazione all'imprenditorialità e di tutoraggio per i membri della comunità, la creazione di un orto comunitario, l'incontro di gruppi diversi per esplorare soluzioni di trasporto e altro ancora. Promuovere la partecipazione e la collaborazione tra i leader del quartiere, le fondazioni e le altre organizzazioni assicura che gli interessi dei residenti di Buffalo siano rappresentati. Insieme, questi gruppi stanno creando un nuovo modello per rivitalizzare Buffalo, un modello che può essere applicato in tutti gli Stati Uniti e nel mondo.

City Forward spiega come BNMC lavora per promuovere un obiettivo condiviso di equità tra aziende e istituzioni con motivazioni e intenzioni spesso opposte. Quando il denaro o il tempo scarseggiano, come può la costruzione di una comunità equa rimanere una priorità comune? Quando gli interessi sono in conflitto e l'espansione di un'istituzione dipende da un parcheggio o da uno sviluppo che violerebbe lo spazio pubblico, come può il processo decisionale mantenere la fiducia e la collaborazione? Offrendo uno sguardo sincero alle battute d'arresto e ai successi del BNMC, insieme agli sforzi di altre istituzioni a livello nazionale, Enstice condivide dodici strategie che i distretti di innovazione possono sfruttare per integrare l'equità nel loro lavoro principale. Dalla creazione attiva di opportunità di ascolto della comunità, alla gestione dei compromessi, al reclutamento di nuovi partner, il libro rivela le opportunità uniche disponibili per creare un cambiamento decisivo e su larga scala. In modo critico, Enstice offre anche indicazioni su come i distretti di innovazione possono parlare di equità in modo inclusivo e mantenere le voci sottorappresentate e storicamente escluse al tavolo delle decisioni.

Accessibile, coinvolgente e ricco di idee fresche applicabili a qualsiasi città, questo libro è una risorsa preziosa. I dirigenti istituzionali, gli imprenditori e i professionisti che sperano di realizzare un cambiamento equo all'interno delle loro aziende e organizzazioni troveranno qui una guida esperta. City Forward è uno sguardo rinfrescante sul futuro più luminoso e più equo che possiamo creare attraverso una collaborazione ponderata e strategica - andando avanti, insieme.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642831764
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

City Forward: come i distretti dell'innovazione possono abbracciare il rischio e rafforzare la...
I distretti dell'innovazione e le istituzioni di...
City Forward: come i distretti dell'innovazione possono abbracciare il rischio e rafforzare la comunità - City Forward: How Innovation Districts Can Embrace Risk and Strengthen Community

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)