Cittadino U.S.A.

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cittadino U.S.A. (Charles Ferguson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Citizen U.S.A.

Contenuto del libro:

Una volta tanto un importante manufatto viene improvvisamente riconosciuto come così prezioso da richiedere un pubblico ampio e immediato. Citizen USA, proveniente dalla collezione permanente del Japanese American National Museum (JANM), è un reperto di questo tipo. Il libro inedito è stato scritto nel 1943, quando l'autore, Charles Ferguson, era direttore dell'educazione degli adulti nel campo di concentramento di Manzanar, dove i giapponesi americani erano detenuti. Con parole e fotografie, la storia racconta l'esperienza del campo attraverso la voce e la prospettiva di una giovane ragazza sansei di Hollywood, California. La ragazza descrive la routine della vita del campo, ma anche la paura e l'incertezza per il futuro che lei e la sua famiglia devono affrontare. Alla fine del libro si chiede: “L'America non è ancora democratica? “.

Realizzata sotto forma di album fotografico, l'opera inedita non è mai stata dimenticata dalla famiglia Ferguson. Dopo la morte dell'autore, la moglie Lois ha donato il libro alla JANM nel 2003.

Vedere le dure verità e le circostanze difficili dal punto di vista di un bambino è più potente che mai. Questa storia risuonerà con un pubblico inimmaginabile nel 1943.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781429095563
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cittadino U.S.A. - Citizen U.S.A.
Una volta tanto un importante manufatto viene improvvisamente riconosciuto come così prezioso da richiedere un pubblico ampio e immediato...
Cittadino U.S.A. - Citizen U.S.A.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)