Cittadino del mondo: Soon-Young e le Nazioni Unite

Punteggio:   (4,5 su 5)

Cittadino del mondo: Soon-Young e le Nazioni Unite (Soon-Young Yoon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione avvincente che unisce esperienze personali a questioni globali, in particolare i diritti umani delle donne, raccontate da Soon-Young Yoon, che attinge alla sua vita e al suo lavoro di antropologa e attivista.

Vantaggi:

Il libro offre spunti unici attraverso aneddoti personali, è educativo sulle questioni femminili, è fonte di ispirazione e viene descritto come avvincente e ben scritto.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro eccessivamente sintetico e potenzialmente poco approfondito per chi cerca un'esplorazione più completa.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Citizen of the World: Soon-Young and the U.N.

Contenuto del libro:

Come rifugiata nordcoreana, Soon-Young Yoon ha capito fin da piccola che i destini delle persone sono legati agli eventi internazionali. Questo libro raccoglie le sue riflessioni di femminista che ha lavorato sia per le Nazioni Unite che per il movimento internazionale delle donne. Scritti attraverso la lente di un'antropologa, questi saggi attraversano i confini dell'essere un insider e un outsider delle Nazioni Unite.

Yoon ha visto la lotta per i diritti umani in tutti gli angoli del mondo e ha incontrato persone nelle baraccopoli urbane e negli uffici delle Nazioni Unite. Ci invita a guardare il mondo con gli occhi delle donne per capire perché l'uguaglianza di genere e l'emancipazione femminile, in particolare per le popolazioni più povere e vulnerabili, sono essenziali per il nostro bene collettivo.

Le storie contenute in questo libro riflettono anche la sua convinzione che sia necessario comprendere un'ampia gamma di questioni per plasmare il nostro futuro comune.

Questo libro include saggi sulla fine della violenza contro le donne e le ragazze, sulla ricerca dell'equilibrio della Terra e sulla rivendicazione del diritto allo sviluppo sociale ed economico. I lettori troveranno storie di voci collettive che stanno cambiando il mondo, scorci di grandi donne leader e le molte identità dei cittadini globali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954786714
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cittadino del mondo: Soon-Young e le Nazioni Unite - Citizen of the World: Soon-Young and the...
Come rifugiata nordcoreana, Soon-Young Yoon ha...
Cittadino del mondo: Soon-Young e le Nazioni Unite - Citizen of the World: Soon-Young and the U.N.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)