Cittadini sessuali: Uno studio storico sul sesso, il potere e le aggressioni nei campus

Punteggio:   (4,7 su 5)

Cittadini sessuali: Uno studio storico sul sesso, il potere e le aggressioni nei campus (S. Hirsch Jennifer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 177 voti.

Titolo originale:

Sexual Citizens: A Landmark Study of Sex, Power, and Assault on Campus

Contenuto del libro:

La paura della violenza sessuale nel campus è diventata una parte inestricabile dell'esperienza universitaria.

Le ricerche hanno dimostrato che, al momento della laurea, ben una donna su tre e quasi un uomo su sei avranno subito una violenza sessuale. Ma perché la violenza sessuale è una caratteristica così comune della vita universitaria? E cosa si può fare per prevenirla? Basandosi sulla Sexual Health Initiative to Foster Transformation (SHIFT) della Columbia University, lo studio più completo finora condotto sulle aggressioni sessuali nei campus, Jennifer S.

Hirsch e Shamus Khan presentano un quadro completamente nuovo che enfatizza le radici sociali delle aggressioni sessuali, trascendendo gli attuali dibattiti sul consenso, sui predatori in un "terreno di caccia" e sui pericoli del rimorchio. Si basa su anni di ricerche condotte intervistando e osservando la vita universitaria di studenti di diverse razze, generi, orientamenti sessuali e contesti socioeconomici. L'importante studio di Hirsch e Khan rivela l'ecosistema sociale che rende la violenza sessuale così prevedibile, spiegando come gli spazi fisici, l'alcol, i gruppi di pari e le norme culturali influenzino le esperienze e le interpretazioni dei giovani sia sul sesso che sulla violenza sessuale.

Attraverso i potenti concetti di “progetti sessuali”, “cittadinanza sessuale” e “geografie sessuali”, gli autori offrono un linguaggio nuovo e ampiamente accessibile per comprendere le forze che modellano le relazioni sessuali dei giovani. Empatico, perspicace e di ampio respiro, Sexual Citizens trasforma la nostra comprensione della violenza sessuale e offre una tabella di marcia per come affrontarla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781324001706
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cittadini sessuali: Uno studio storico su sesso, potere e aggressioni nei campus - Sexual Citizens:...
Le ricerche hanno dimostrato che, al momento della...
Cittadini sessuali: Uno studio storico su sesso, potere e aggressioni nei campus - Sexual Citizens: A Landmark Study of Sex, Power, and Assault on Campus
Cittadini sessuali: Uno studio storico sul sesso, il potere e le aggressioni nei campus - Sexual...
La paura della violenza sessuale nel campus è...
Cittadini sessuali: Uno studio storico sul sesso, il potere e le aggressioni nei campus - Sexual Citizens: A Landmark Study of Sex, Power, and Assault on Campus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)