Cittadini privati

Punteggio:   (3,7 su 5)

Cittadini privati (Tony Tulathimutte)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del romanzo di Tony Tulathimutte evidenziano un misto di ammirazione per lo stile di scrittura e di critica per i personaggi e la trama. Molti recensori apprezzano l'uso intelligente del linguaggio e il commento satirico dell'autore sulla vita dei millennial nella Bay Area. Tuttavia, sono state espresse preoccupazioni circa la credibilità dei personaggi, il ritmo della trama e un senso di autoindulgenza nella narrazione. Nel complesso, il libro sembra suscitare forti reazioni, sia positive che negative, che riflettono la complessità della letteratura moderna.

Vantaggi:

Stile di scrittura brillante ed elegante, vocabolario ricco e umorismo intelligente.
Prospettiva coinvolgente sulle esperienze dei millennial e sulle questioni sociali.
I personaggi sono rappresentati in modo vivido e capaci di suscitare empatia nonostante i loro difetti.
Il romanzo è strutturato in modo da fornire molteplici punti di vista, aggiungendo profondità alla narrazione.

Svantaggi:

I personaggi sono spesso percepiti come antipatici, autoindulgenti o caricaturali, il che rende difficile per i lettori entrare in contatto con loro.
Aspetti della trama considerati poco plausibili o eccessivamente drammatici, con conseguente insoddisfazione per l'arco narrativo.
Uso frequente di un linguaggio denso o contorto che può allontanare alcuni lettori.
Problemi di ritmo, soprattutto verso la fine, con conseguente perdita di coinvolgimento.

(basato su 73 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Private Citizens

Contenuto del libro:

PRIVATE CITIZENS è stato nominato miglior libro dell'anno dal New York Magazine/Vulture, The New Yorker, Buzzfeed, Huffington Post, Nylon, Kirkus, Electric Literature e The Millions.

Miglior libro del mese di Amazon nella categoria Letteratura e Narrativa.

Un libro "più eccitante" di Buzzfeed del 2016

Un libro "più atteso" di Flavorwire del 2016

Il New York Magazine definisce Private Citizens "il primo grande romanzo dei millennial".

Emma Cline lo definisce "brillante".

Da un nuovo brillante talento letterario arriva un ampio ritratto comico del privilegio, dell'ambizione e dell'amicizia nella San Francisco dei millennial. Con l'acutezza sociale di Adelle Waldman e l'arguzia omicida di Martin Amis, Private Citizens di Tony Tulathimutte è un esordio intelligente e irriverente - This Side of Paradise per una nuova era.

Catturando lo stato d'animo ansioso e consapevole dei giovani laureati degli anni '80, Private Citizens abbraccia le contraddizioni del nostro nuovo secolo: chiamatela satira amorevole. Una commedia delle buone maniere allegramente scortese. Middlemarchper i Millennials. I quattro narratori del romanzo - l'idealista Cory, il vagabondo Will, l'impacciato Henrik e la viziosa Linda - sono combattuti tra il sistemare il mondo e il cannibalizzarlo. In una prosa esuberante che rimbalza tra l'umorismo e il dolore, i quattro amici allontanati si muovono nel labirinto di startup tecnologiche della Bay Area, contestatori, gentrificatori, bar karaoke, feste in casa e seminari di auto-aiuto di culto, per ritrovarsi ancora una volta nelle vite degli altri.

Una rappresentazione saggia e attenta di una generazione alle prese con il privilegio e che trova la grazia nel fallimento, Private Citizens è tanto intelligente quanto piena di cuore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062399106
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cittadini privati - Private Citizens
PRIVATE CITIZENS è stato nominato miglior libro dell'anno dal New York Magazine/Vulture, The New Yorker , Buzzfeed, Huffington Post,...
Cittadini privati - Private Citizens
Cittadini privati - Private Citizens
Catturando lo stato d'animo ansioso e consapevole dei giovani laureati degli anni Novanta, Private Citizens abbraccia le...
Cittadini privati - Private Citizens

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)