Città Stato: Poesia della Nuova Londra

Città Stato: Poesia della Nuova Londra (Heather Phillipson)

Titolo originale:

City State: New London Poetry

Contenuto del libro:

City State presenta il lavoro di ventisette scrittori londinesi di età compresa tra i 16 e i 36 anni. Dalle passeggiate ipertestuali nei siti bombaroli di Battersea e dai progetti di guerilla gardening alle liriche urbane frastagliate e ai cupi inni all'East End, City State presenta un'istantanea sicura, divertente e veramente varia della migliore nuova poesia londinese.

Con poesie di: Jay Bernard, Caroline Bird, Ben Borek, Siddhartha Bose, Tom Chivers, Swithun Cooper, Alex Davies, Inua Ellams, Laura Forman, Wayne Holloway-Smith, Christopher Horton, Kirsten Irving, Annie Katchinska, Amy Key, Chris McCabe, Marianne Munk, Holly Pester, Heather Phillipson, Nick Potamitis, Imogen Robertson, Jacob Sam-La Rose, Ashna Sarkar, Jon Stone, Barnaby Tidman, Ahren Warner, James Wilkes, Steve Willey.

"Londra ci viene offerta come banco di prova per una nuova diversità di mezzi e di modi, dagli impertinenti copioni performativi ai solidi blocchi di linguaggio densamente disgiuntivo caratterizzati come innovativi o d'avanguardia. (City State propone) uno spazio centrale che è anche il luogo di incontro di molti margini".

Philip Gross, Poetry London

City State" è un viaggio attraverso la metropoli nell'ora di punta: un viaggio che a volte sconcerta, delizia e rivela verità sgradevoli. L'antologia presenta una vera e propria gamma di stili, dai versi accorati di Jacob Sam-La Rose alle osservazioni complesse e cupamente spiritose di Chris McCabe. Pur nella loro diversità, i poeti qui presenti sembrano spesso ruotare attorno a diversi temi associati alla stessa Londra: dislocazione, evasione, mancanza di respiro".

Helen Mort.

"I poeti performativi si trovano fianco a fianco con il nuovo gruppo di praticanti del post-langpo e con gli scultori del suono; il formalismo e la nuova narrativa si contendono la posizione con i cut-up, le poesie trovate e gli eredi di una poetica confessionale (... ) Ciò che sembra accomunare i migliori poeti qui presenti è la qualità di guardare verso l'esterno: sono consapevoli e giocano con le possibilità del linguaggio e della forma; attingono da.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780955384684
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Città Stato: Poesia della Nuova Londra - City State: New London Poetry
City State presenta il lavoro di ventisette scrittori londinesi di età...
Città Stato: Poesia della Nuova Londra - City State: New London Poetry
Frusta calda e grippante - Whip-Hot & Grippy
Whip-hot & Grippy è una raccolta di possibilità in stato di emergenza. Nella prima parte, una serie di poesie in forma...
Frusta calda e grippante - Whip-Hot & Grippy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)