Città silenziose: Ritratti di una pandemia: 15 città in tutto il mondo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Città silenziose: Ritratti di una pandemia: 15 città in tutto il mondo (H. Loria Jeffrey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Silent Cities è un libro splendidamente realizzato che cattura il profondo impatto della pandemia di COVID attraverso fotografie evocative e commenti approfonditi. Presenta immagini di paesaggi urbani deserti di 15 città di tutto il mondo, trasmettendo efficacemente l'inquietante immobilità che ha caratterizzato questo periodo storico senza precedenti. Il libro è uno struggente ricordo di esperienze condivise, che induce a riflettere sulla perdita e sulla guarigione e che lo rende un prezioso ricordo per le generazioni future.

Vantaggi:

Il libro è ricco di fotografie straordinarie che rappresentano efficacemente l'impatto della pandemia a livello globale. Fa riflettere e stimola le conversazioni sulle esperienze condivise. Molti recensori hanno apprezzato la sua splendida produzione, che lo rende un libro perfetto per un tavolino da caffè e un regalo premuroso. La sua capacità di evocare emozioni e di fungere da documento storico è molto apprezzata.

Svantaggi:

Alcuni recensori non hanno menzionato nessun aspetto negativo specifico, ma potrebbe esserci un'insoddisfazione implicita da parte di coloro che avrebbero voluto un maggior numero di foto o mezzi diversi per mostrare ulteriori immagini. Alcuni potrebbero trovare il peso emotivo del libro difficile da gestire.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Silent Cities: Portraits of a Pandemic: 15 Cities Across the World

Contenuto del libro:

Uno sguardo commovente e riconoscibile sulla vita in isolamento e sull'effetto che la pandemia di coronavirus ha avuto in tutto il mondo - perché ogni città aveva una storia da raccontare e, alla fine, eravamo tutti coinvolti.

Nell'ultimo anno, gli ospedali si sono riempiti, le autostrade e le metropolitane si sono svuotate, i monumenti e i parchi sono stati abbandonati, gli operatori sanitari sono diventati sempre più affaticati e frustrati e quasi tutte le attività umane si sono fermate. Nelle fotografie, la Grande Muraglia e il Colosseo sembrano photoshoppati, senza turisti in vista. Questo libro è unico in quanto crea una narrazione visiva per documentare quel vuoto come un modo per riflettere e trovare conforto in mezzo allo shock. Un anno dopo, è qualcosa che tutti noi abbiamo visto e a cui possiamo fare riferimento.

Si tratta di una straordinaria collezione di luoghi abbandonati e austeri di quindici grandi città di tutto il mondo durante il picco dell'epidemia di COVID-19. Grazie alla loro formazione nel campo dell'arte e alla loro rete di fotografi professionisti, Julie e Jeffrey Loria hanno collaborato per immortalare le condizioni di isolamento senza precedenti in tutto il mondo. Le foto mostrano una gamma di emozioni che vanno dal peso fisico e psicologico delle bare trasportate in un cimitero di Rio, a Times Square e Rodeo Drive completamente vuote e inquietanti, fino all'orgoglio patriottico delle magliette di Roma che onorano i colori della bandiera italiana come simbolo di speranza. Le fotografie non sono solo un ricordo della straziante pandemia che ha messo a tacere alcune delle più grandi strade urbane del mondo, ma anche la prova che, in tutto il mondo, eravamo tutti coinvolti in questa situazione. Sotto la cupezza di queste immagini, c'è un accenno di bellezza nell'immobilità, ma soprattutto c'è la presenza della speranza e della promessa che potremo prosperare di nuovo. Tra le città presenti:

⬤ New York.

⬤ Gerusalemme.

⬤ Boston.

⬤ Tokyo.

⬤ Parigi.

⬤ Los Angeles.

⬤ Roma.

⬤ Rio de Janeiro.

⬤ San Francisco.

⬤ Washington, DC.

⬤ Londra.

⬤ Miami.

⬤ Tel Aviv.

⬤ Madrid.

⬤ Chicago.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781510767256
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Città silenziose: Ritratti di una pandemia: 15 città in tutto il mondo - Silent Cities: Portraits of...
Uno sguardo commovente e riconoscibile sulla vita...
Città silenziose: Ritratti di una pandemia: 15 città in tutto il mondo - Silent Cities: Portraits of a Pandemic: 15 Cities Across the World
Dalla prima fila: Riflessioni di un proprietario della Major League Baseball e di un mercante d'arte...
Nel suo nuovo libro di memorie onesto,...
Dalla prima fila: Riflessioni di un proprietario della Major League Baseball e di un mercante d'arte moderna - From the Front Row: Reflections of a Major League Baseball Owner and Modern Art Dealer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)