Punteggio:
Silent City è il romanzo d'esordio della serie di Pete Fernandez, che racconta le difficoltà di un giornalista alcolizzato che indaga sulla scomparsa di un collega e allo stesso tempo lotta contro i propri demoni personali. L'ambientazione cattura l'essenza di Miami, e mentre la trama coinvolge con un ritmo veloce e un mix di personaggi avvincenti, alcuni lettori trovano il comportamento autodistruttivo del protagonista e alcune incongruenze della trama fuori luogo.
Vantaggi:⬤ Thriller coinvolgente e dal ritmo incalzante
⬤ descrizioni vivide di Miami
⬤ dinamiche forti dei personaggi
⬤ esplorazione avvincente della dipendenza
⬤ trama ben congegnata con colpi di scena ricchi di suspense
⬤ temi relativi alla redenzione e alla lotta personale
⬤ buoni riferimenti musicali.
⬤ Il comportamento autodistruttivo del protagonista può essere frustrante
⬤ Mancanza di profondità nello sviluppo dei personaggi
⬤ Alcune incongruenze nella trama notate dai lettori
⬤ L'eccessiva enfasi sui dettagli musicali può sminuire la storia
⬤ Ritmo irregolare in alcuni punti
⬤ Alcune scene possono risultare poco credibili.
(basato su 76 recensioni dei lettori)
Silent City: (Pete Fernandez Book 1)
E' arrivato il nuovo George Pelecanos.
Pete Fernandez è un disastro. È sull'orlo del licenziamento dal suo lavoro di media direzione in un giornale. La sua fidanzata lo ha lasciato. Ora, dopo l'improvvisa morte del padre, è tornato nella sua città natale, Miami, e sta lentamente bevendo fino all'oblio. Ma quando un collega che conosce a malapena chiede a Pete di rintracciare una figlia scomparsa, Pete si ritrova trascinato in una storia di omicidi, droghe, doppi giochi e ricordi che irrompono dal cuore nero della malavita di Miami e, cosa sconvolgente, dal passato di suo padre.
Inventando di volta in volta e inciampando tanto spesso quanto riesce, la ricerca clandestina di Pete diventa il campanello d'allarme che non ha mai voluto ma di cui ha sempre avuto bisogno, ma con conseguenze mortali. Benvenuti a Silent City, una storia di redenzione, di amicizie spezzate, di amori perduti e degli sforzi di un uomo per fare pace con un passato a lungo sepolto e salvare le vite dei pochi amici che gli sono rimasti. SILENT CITY è un romanzo d'esordio grintoso e sentito che richiama i classici racconti degli investigatori privati, ma infuso con la Miami che solo Alex Segura conosce.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)