Città selvagge: Saggi e storie sulla natura urbana

Punteggio:   (4,3 su 5)

Città selvagge: Saggi e storie sulla natura urbana (Terrell Dixon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi e racconti variegati incentrati sulla scrittura naturalistica, lodata per la sua accessibilità e profondità. Tuttavia, alcuni utenti hanno riscontrato problemi a causa degli eccessivi prezzi adesivi sulla copertina del libro.

Vantaggi:

I saggi e i racconti sono diversi per stile e contenuto e ampliano le prospettive sulla scrittura naturalistica. Ogni brano è accompagnato dalle informazioni di base dell'autore, che aggiungono un contesto. La scrittura è descritta come coinvolgente e facile da leggere, nonostante il background accademico degli autori. È altamente raccomandato dagli utenti che l'hanno trovato piacevole e perspicace.

Svantaggi:

Alcune copie presentavano diversi strati di adesivi con il prezzo, difficili da rimuovere e che hanno ridotto l'esperienza di lettura.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

City Wilds: Essays and Stories about Urban Nature

Contenuto del libro:

I presupposti che abbiamo sulla scrittura naturalistica ci portano troppo spesso a vederla solo come una letteratura sulla natura selvaggia o sulle aree rurali. Questa antologia amplia la nostra conoscenza della scrittura naturalistica americana presentando la flora, la fauna, la geologia e il clima che arricchiscono e modellano la vita urbana. Ambientati in contesti né incontaminati né esotici, questi racconti e saggi ci portano nei fiumi, nei parchi, nei terreni liberi, nei laghi, nei giardini e negli zoo, per trasmettere la ricchezza della natura che non rispetta i confini della città.

Con scritti di donne e uomini provenienti da città di tutte le regioni del Paese e da diverse tradizioni etniche, l'antologia riflette le differenze geografiche e la composizione multiculturale delle nostre città. Sono incluse opere di scrittori contemporanei noti ed emergenti, oltre a brani di importanti scrittori di natura urbana del XX secolo.

Poiché oggi più dell'80% degli americani vive in aree urbane, dobbiamo allargare le nostre preoccupazioni ambientali per includere la natura urbana. Concentrandosi sulla scrittura di natura urbana, le selezioni di City Wilds possono aiutare a sviluppare una coscienza ambientale più inclusiva, che includa sia la natura che vediamo quotidianamente sia il modo in cui questa natura vicina viene vista da scrittori di diversa estrazione culturale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820323398
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Città selvagge: Saggi e storie sulla natura urbana - City Wilds: Essays and Stories about Urban...
I presupposti che abbiamo sulla scrittura...
Città selvagge: Saggi e storie sulla natura urbana - City Wilds: Essays and Stories about Urban Nature

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)