Città profonda

Città profonda (Megan Kaminski)

Titolo originale:

Deep City

Contenuto del libro:

Poesia. DEEP CITY rende la città e il corpo come architetture in crisi.

Le poesie esplorano la città e la periferia come contenitori e contenuti della memoria collettiva e indagano come lo spazio dia forma al corpo e come noi creiamo lo spazio. Esaminano il linguaggio e l'identità nella patologia del tardo capitalismo, con i suoi sistemi abitativi, sanitari ed educativi inaccessibili, le pratiche di sfruttamento del lavoro e la continua violenza sui cittadini. DEEP CITY cattura la città come luogo di queste miriadi di interazioni, localizzando il corpo nello spazio in relazione a persone, animali, architetture e tecnologie.

La città diventa anche un sito per esplorare il sé in relazione alla sua esteriorità urbana, lavorando per mettere in discussione i limiti della costruzione del sé e della soggettività. Rifacendosi ai temi del degrado urbano, degli insediamenti abitativi suburbani e alle opere di Julia Kristeva, Young Jeezy e Honore de Balzac, DEEP CITY esplora ciò che accade quando l'identità narrata diventa allo stesso tempo essenziale e insopportabile”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934819531
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne gentili - Gentlewomen
Poesia. Come ci prendiamo cura di un mondo distrutto, soprattutto quando noi stessi abbiamo il cuore spezzato? Come possiamo nutrire gli altri quando le...
Donne gentili - Gentlewomen
Città profonda - Deep City
Poesia. DEEP CITY rende la città e il corpo come architetture in crisi. Le poesie esplorano la città e la periferia come contenitori e contenuti della memoria...
Città profonda - Deep City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)