Città libera! La lotta per il City College di San Francisco e l'istruzione per tutti

Punteggio:   (4,6 su 5)

Città libera! La lotta per il City College di San Francisco e l'istruzione per tutti (Marcy Rein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Città libera” fornisce un resoconto storico dettagliato della lotta per difendere il City College di San Francisco dalle minacce degli interessi educativi a scopo di lucro e delle forze immobiliari. Mostra il successo degli sforzi organizzativi di studenti, insegnanti e comunità, evidenziando al contempo le sfide in corso per l'istruzione pubblica.

Vantaggi:

Racconta magistralmente una storia complessa con una ricerca approfondita
una narrazione chiara e avvincente
un resoconto stimolante di un'organizzazione di successo
una scrittura accessibile nonostante la documentazione sostanziale
un caso di studio inestimabile per comprendere i conflitti nell'istruzione superiore
colloca la lotta locale all'interno di questioni sociali più ampie.

Svantaggi:

Si concentra su un caso specifico che potrebbe non comprendere tutti gli aspetti delle lotte per l'istruzione pubblica; le continue minacce ai beni pubblici potrebbero lasciare nei lettori un senso di urgenza e frustrazione.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Free City!: The Fight for San Francisco's City College and Education for All

Contenuto del libro:

Free City - La lotta per il City College di San Francisco e per l'istruzione per tutti" racconta i cinque anni di organizzazione che hanno trasformato una lotta difensiva apparentemente senza speranza in una vittoria per la misura più progressista di free college negli Stati Uniti. Nel 2012, l'ente di accreditamento ha sanzionato il City College di San Francisco, uno dei più grandi e migliori college comunitari del Paese, e un anno dopo ha proposto di revocare l'accreditamento, portando a un'acquisizione da parte dello Stato.

Il libro segue le strategie multiformi della campagna e i diversi personaggi che le hanno portate avanti. Insegnanti, studenti, sindacati, gruppi comunitari, funzionari pubblici e singoli cittadini hanno salvato una preziosa istituzione pubblica mentre le comunità di colore della classe operaia di San Francisco lottavano contro la gentrificazione che le stava costringendo a lasciare la città.

E si sono opposti al programma nazionale di "riforma" della formazione aziendale della forza lavoro, che spinge gli studenti a indebitarsi e mette da parte l'apprendimento permanente e i programmi di servizio alla comunità. Combinando analisi e narrazione, Free City offre un caso di studio sul potere della visione positiva e dell'organizzazione orientata alla soluzione e una riflessione su ciò che l'istruzione può e deve essere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629638294
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Città libera! La lotta per il City College di San Francisco e l'istruzione per tutti - Free City!:...
Free City - La lotta per il City College di San...
Città libera! La lotta per il City College di San Francisco e l'istruzione per tutti - Free City!: The Fight for San Francisco's City College and Education for All

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)