Città inconsapevole

Punteggio:   (4,0 su 5)

Città inconsapevole (Wiel Arets)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Un-Conscious-City

Contenuto del libro:

Nessuno dice alle persone di trasferirsi in città, le persone lo fanno da sole. Città inconscia: Conversazioni con Wiel Arets, esplora le decisioni inconsce che i cittadini del mondo hanno preso collettivamente nel corso degli ultimi secoli e che stanno attualmente e invisibilmente rimodellando le esperienze sensoriali, fisiche ed emotive degli esseri umani, quando navigano nelle metropoli del mondo.

Oggi capita spesso che le persone debbano trasferirsi in altre città, mentre in passato queste scelte venivano fatte consapevolmente, in quanto si basavano su regole o tradizioni. Allora le persone appartenevano a una certa religione, società o famiglia, che definiva la loro esistenza. Nel 1965 il film Alphaville di Jean-Luc Godard mostrò al mondo che il nuovo essere umano avrebbe presto vissuto in una nuova condizione di nomadismo.

Quel giorno è arrivato, domani la situazione sarà amplificata a livelli sconosciuti. Questo libro ipotizza cosa potrebbe accadere presto alle metropoli del mondo e come potrebbe cambiare, di conseguenza, la condizione umana.

Oggi navighiamo volando tra i continenti e ogni continente contiene un tesoro di quartieri-città unici. Non dovremmo più parlare di città del passato, ma di un mondo che diventa una cosmopoli: La città inconsapevole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945150654
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Città inconsapevole - Un-Conscious-City
Nessuno dice alle persone di trasferirsi in città, le persone lo fanno da sole. Città inconscia: Conversazioni con Wiel Arets, esplora le...
Città inconsapevole - Un-Conscious-City
I file di Nowness: 2012-2018 Iit Architecture Chicago - Nowness Files: 2012-2018 Iit Architecture...
NOWNESS FILES traccia l'evoluzione del College of...
I file di Nowness: 2012-2018 Iit Architecture Chicago - Nowness Files: 2012-2018 Iit Architecture Chicago

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)