Città globali: Una breve storia

Punteggio:   (4,2 su 5)

Città globali: Una breve storia (Greg Clark)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.

Titolo originale:

Global Cities: A Short History

Contenuto del libro:

" Perché alcune città sono diventate grandi centri urbani globali e quali saranno le città leader del futuro? Da Atene e Roma nell'antichità a New York e Singapore oggi, alcune città si sono distinte come centri di potere economico, militare o politico globale. Nel XXI secolo, il numero di città veramente globali è più grande che mai, e riflette la globalizzazione del potere economico e politico.

In Città globali: A Short History, Greg Clark, urbanista britannico di fama internazionale, esamina le forze durature - come il commercio, la migrazione, la guerra e la tecnologia - che hanno permesso ad alcune città di emergere dal branco e diventare leader globali. Molto più di una rassegna storica, il libro di Clark guarda al futuro, esaminando le tendenze che stanno trasformando le città di tutto il mondo e le nuove sfide che tutte le città globali dovranno sempre più affrontare.

Quali città saranno i leader globali di domani? Quali sono i problemi e le opportunità comuni che dovranno affrontare? Quali tipi di leadership possono rendere queste città competitive e resilienti? Clark offre risposte a queste e altre domande in un libro che interesserà tutti coloro che vivono o sono interessati dalle grandi aree urbane del mondo. ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815728917
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:110

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Città globali: Una breve storia - Global Cities: A Short History
" Perché alcune città sono diventate grandi centri urbani globali e quali saranno le città leader...
Città globali: Una breve storia - Global Cities: A Short History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)