Città fantasma e campi minerari del Nuovo Messico

Punteggio:   (4,6 su 5)

Città fantasma e campi minerari del Nuovo Messico (E. Sherman James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ampiamente apprezzato per l'ampia trattazione delle città fantasma del Nuovo Messico, il ricco contenuto storico e le numerose fotografie. Molti lettori lo trovano piacevole e informativo, rendendolo una risorsa preziosa per chi è interessato a questo argomento. Tuttavia, alcuni critici sottolineano che il libro è un po' datato, manca di indicazioni dettagliate per i siti e che molte descrizioni non sono più accurate a causa dei cambiamenti avvenuti nel corso degli anni.

Vantaggi:

Lettura piacevole, spedizione veloce, ampia copertura delle città fantasma, numerose fotografie, ben studiate, grande risorsa per la storia e le storie sulle città fantasma, ottimo sia per l'esplorazione sul campo che per il viaggio in poltrona.

Svantaggi:

Informazioni obsolete, alcune descrizioni delle città fantasma non sono più accurate, mancanza di dettagli sull'accesso al sito, l'organizzazione alfabetica potrebbe non essere di facile utilizzo per l'esplorazione regionale.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ghost Towns and Mining Camps of New Mexico

Contenuto del libro:

In luoghi come la città valligiana di Alma, un tempo conosciuta da Butch Cassidy e dal Mucchio Selvaggio, e attraverso le strade polverose di San Antonio, dove Conrad Hilton iniziò la sua favolosa carriera trasportando i bagagli dalla stazione ferroviaria all'hotel di suo padre, gli Sherman hanno esplorato il passato e il presente delle famose e famigerate città fantasma e dei campi minerari del Nuovo Messico.

Hanno organizzato per il lettore un viaggio storico e pittorico attraverso più di 130 antiche e defunte comunità minerarie, agricole, ferroviarie e di legname dello Stato. Una sezione trasversale dell'eredità del passato di frontiera del Nuovo Messico si dispiega in una serie di fotografie nostalgiche e di testimonianze della storia e delle avventure delle persone che vi hanno vissuto.

Le voci delle città sono disposte in ordine alfabetico per facilitare la selezione. Più di 450 fotografie illustrano il passato e la condizione contemporanea di queste comunità. Dieci eccellenti mappe e le accurate coordinate di township, range e sezione localizzano ogni insediamento.

I vacanzieri, gli appassionati di città fantasma, gli avventurieri in poltrona e gli storici seri possono fare un viaggio reale o immaginario nel passato del Nuovo Messico con questo libro in mano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806111063
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Città fantasma dell'Arizona - Ghost Towns of Arizona
Le città fantasma dell'Arizona esemplificano il coraggio, la tenacia e forse anche la follia dell'uomo...
Città fantasma dell'Arizona - Ghost Towns of Arizona
Città fantasma e campi minerari del Nuovo Messico - Ghost Towns and Mining Camps of New...
In luoghi come la città valligiana di Alma, un...
Città fantasma e campi minerari del Nuovo Messico - Ghost Towns and Mining Camps of New Mexico

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)