Città di vetro

Città di vetro (Lisa Russ)

Titolo originale:

Glass Town

Contenuto del libro:

L'adolescenza americana, con la sua anoressia e le sue medaglie di merito scout, i suoi saggi di pianoforte e le sue automutilazioni rabbiose, è la "città di vetro" in frantumi delle magiche poesie di Lisa Russ Spaar. Con l'obiettivo di "sanare le vecchie fratture - / cielo e terra, ragazza / e sogno", la Spaar registra i rituali di una tribù che riconosciamo soprattutto per la sua feroce determinazione a sopravvivere - le ragazze, prima votate alla perfezione, poi al ritorno dall'esilio della nostra preoccupazione per i loro corpi, la loro bellezza.

Con un linguaggio che riesce a essere al tempo stesso ardente ed elegante, la Spaar dà testimonianza di meravigliose mitologie in cui "la vecchia storia: / il mondo per il mio corpo, / il mio corpo per il mondo" viene cancellata in un attimo e Raperonzolo si salva".

--Dorothy Barresi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781888996180
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:88

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Città di vetro - Glass Town
L'adolescenza americana, con la sua anoressia e le sue medaglie di merito scout, i suoi saggi di pianoforte e le sue automutilazioni rabbiose, è la "città di...
Città di vetro - Glass Town

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)