Città delle nuvole

Punteggio:   (4,8 su 5)

Città delle nuvole (Daniel McCloskey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Città delle nuvole” sottolineano la trama coinvolgente, i personaggi simpatici e l'eccezionale grafica, che lo rendono una lettura piacevole per un vasto pubblico, sia di adolescenti che di adulti. Il libro affronta i temi dell'amicizia, della crescita personale e delle sfide della crescita, incorporando al contempo un elemento di umorismo e avventura.

Vantaggi:

Opere d'arte fantastiche, personaggi coinvolgenti e simpatici, trama veloce e avventurosa, affronta temi seri con umorismo, adatto sia ai giovani che agli adulti, incoraggia l'amore per la lettura, approccio narrativo unico.

Svantaggi:

Non è stato menzionato esplicitamente; tuttavia, potrebbe essere implicito che alcuni lettori potrebbero trovare complessi i livelli della trama.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cloud Town

Contenuto del libro:

Il romanzo grafico d'esordio di Dan McCloskey, Cloud Town, è un'entusiasmante graphic novel di media grandezza che parla di migliori amici, robot giganti e mostri provenienti da un altro universo!

Le migliori amiche Pen e Olive vivono nella Città delle Nuvole, una comunità povera sull'Isola Galleggiante, una misteriosa massa terrestre che va alla deriva sopra la terra e si trova pericolosamente vicina al Rip, uno strappo nel tessuto dell'universo. Niente di che.

Mentre Pen è spavalda e coraggiosa, Olive è tranquilla, gentile e teme i bulli a scuola. Questo almeno fino al giorno in cui vengono quasi schiacciate da uno Storm Catcher della Care Corp, un androide gigante costruito per proteggere Cloud Town e il resto dell'Isola Galleggiante dagli uragani, mostri che viaggiano attraverso il Rip. Non è l'evento in sé a cambiare il rapporto tra le ragazze. Non è la paura della morte che le allontana, né le decisioni discutibili che portano Pen a trascinare Olive nella cabina del robot precipitato. È il fatto che Olive può muovere la macchina alta 90 piedi e Pen no. La Care Corp recluta Olive per addestrarla come pilota, in modo che possa proteggere Floating Island al prossimo attacco. È un'inversione di ruoli a cui nessuna delle due ragazze è preparata.

L'originale stile artistico di McCloskey risplende in questa avventura selvaggia: dà il tono a una storia che non è solo piena di mostri fantastici e scienza folle, ma anche il viaggio di due amici che crescono e si separano in una città di confine ai confini del possibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419749643
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Città delle nuvole - Cloud Town
Il romanzo grafico d'esordio di Dan McCloskey, Cloud Town, è un'entusiasmante graphic novel di media grandezza che parla di migliori amici,...
Città delle nuvole - Cloud Town

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)