Città della speranza

Punteggio:   (4,2 su 5)

Città della speranza (Perry Gordon Neil)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Hope City di Neil Gordon è un romanzo storico ambientato durante la corsa all'oro in Alaska nel 1898, incentrato su un giovane ebreo, Samuel Rothman, che adotta una nuova identità, Percy Hope, per affrontare le sfide che gli si presentano in un ambiente duro e spesso spietato. Il libro tratta i temi dell'avventura, dell'identità e dello sfondo culturale dell'epoca, catturando sia l'eccitazione che i pericoli dell'epoca della corsa all'oro attraverso uno sviluppo dei personaggi e un ritmo coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il ritmo incalzante della narrazione, per i personaggi ben sviluppati, per la costruzione di un mondo coinvolgente e per l'approfondita esplorazione di temi legati all'identità personale e all'avventura. Molti lettori lo hanno trovato piacevole e divertente, apprezzando la vivida rappresentazione dell'ambientazione storica e il suo legame con lo spirito di esplorazione e di coraggio.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che il libro è storicamente inaccurato in diversi aspetti, il che potrebbe distrarre alcuni lettori. Inoltre, i cambi di punto di vista hanno confuso alcuni e si è notato uno spostamento del linguaggio verso temi più adulti. Le motivazioni di alcuni personaggi, soprattutto verso la fine, sono sembrate poco plausibili ad alcuni lettori.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hope City

Contenuto del libro:

Hope City è la storia avventurosa di Samuel Rothman e del suo migliore amico Liam Kampen, due adolescenti di San Francisco che, nell'estate del 1898, si avventurano nei giacimenti d'oro delle terre selvagge dell'Alaska.

Avvertito dal padre di nascondere la sua eredità ebraica ai criminali che potrebbero incontrare, Samuel cambia il suo nome in un meno appariscente Percy Hope. Questa fatidica decisione dà una nuova identità a un villaggio minerario ancora senza nome e catapulta Percy in un mondo in cui i buoni e i giusti devono affrontare avversari avidi e spietati.

Lungo una via d'acqua nota come Turnagain Arm, la nuova Hope City e la più consolidata Sunrise sono come sorelle opposte. La buona e virtuosa Hope, con una chiesa cattolica guidata dall'influente reverendo O'Hara, ammonisce i residenti a non commettere i sette peccati capitali. A Sunrise, il malvagio proprietario di saloon Magnus Vega tenta i cercatori d'oro con whisky, gioco d'azzardo e donne.

Hope City è la storia di un giovane uomo che cade nella proverbiale tana del coniglio, tra fatiche e difficoltà inaspettate, e che lotta per trovare la via d'uscita, in un ambiente selvaggio e spietato, dove uomini e donne ambiziosi cercano la loro fortuna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732667761
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il racconto di un ciabattino: Storia di sopravvivenza di immigrati ebrei, dall'Europa orientale al...
Un'enorme ondata migratoria dall'Europa orientale...
Il racconto di un ciabattino: Storia di sopravvivenza di immigrati ebrei, dall'Europa orientale al Lower East Side di New York - A Cobbler's Tale: Jewish Immigrants Story of Survival, from Eastern Europe to New York's Lower East Side
Città della speranza - Hope City
Hope City è la storia avventurosa di Samuel Rothman e del suo migliore amico Liam Kampen, due adolescenti di San Francisco che, nell'estate del...
Città della speranza - Hope City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)