Città dei corvi

Punteggio:   (3,6 su 5)

Città dei corvi (Chris Womersley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “City of Crows” (La città dei corvi) di Chris Womersley è un romanzo storico ambientato nella Francia del XVII secolo che segue una strega nella sua ricerca di suo figlio tra temi di magia nera, superstizione e lotte sociali. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato la ricchezza di dettagli storici e la scrittura evocativa, le opinioni si dividono sul ritmo, lo sviluppo dei personaggi e l'esecuzione complessiva della storia, in particolare la conclusione.

Vantaggi:

Ambientazione coinvolgente e unica nella Francia del XVII secolo, che offre una nuova prospettiva.
Scritto in modo eccellente, con immagini forti e personaggi ben sviluppati basati su figure storiche.
Narrazione accattivante che tocca temi rilevanti per la società attuale.
Alcuni lettori lo hanno trovato avvincente e non sono riusciti a metterlo giù, con colpi di scena inaspettati.

Svantaggi:

Problemi di ritmo, con sezioni che si trascinano e che potrebbero beneficiare di un editing più accurato.
Finale deludente e brusco che ha lasciato alcuni insoddisfatti.
Alcuni lettori hanno trovato la scrittura eccessivamente verbosa e complessa, che ha portato a una mancanza di coinvolgimento nei confronti dei personaggi.
Sentimenti contrastanti per quanto riguarda l'originalità e la profondità, con alcuni che lo descrivono come prevedibile o accademico piuttosto che come una fiction pienamente realizzata.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

City of Crows

Contenuto del libro:

"Segni, prodigi e stregoneria affliggono la Francia del 17° secolo" in questo romanzo "cupo ma affascinante" di una madre alla ricerca del figlio, ispirato a fatti realmente accaduti ( Kirkus Reviews ).

Francia, 1673. Una giovane donna di campagna, Charlotte Picot, deve avventurarsi nella temibile città di Parigi alla ricerca dell'ultimo figlio rimasto, Nicolas. Il destino o una semplice coincidenza mettono sulla sua strada l'arguto ciarlatano Adam Lesage. Adam è appena uscito dalle galere della prigione ed è a caccia di tesori. Ma Charlotte, credendolo uno spirito evocato dagli inferi, chiede il suo aiuto per ritrovare suo figlio. Charlotte e Adam - comicamente male assortiti ma essenziali l'uno per l'altra - viaggiano verso Parigi, allora conosciuta come la Città dei Corvi.

Evocando la Francia pre-rivoluzionaria con tutte le sue ribalderie, le superstizioni e gli intrighi, "Womersley tesse un'ossessionante storia delle drastiche lunghezze che le persone sono disposte a fare per raggiungere i loro desideri più profondi" ( Publishers Weekly ).

Un capolavoro del gotico" ("Better Read Than Dead").

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609454708
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Città dei corvi - City of Crows
"Segni, prodigi e stregoneria affliggono la Francia del 17° secolo" in questo romanzo "cupo ma affascinante" di una madre alla ricerca del figlio,...
Città dei corvi - City of Crows
Privato - Bereft
Australia, 1919. Quinn Walker torna dalla Grande Guerra alla cittadina di Flint, nel Nuovo Galles del Sud, da cui era fuggito dieci anni prima quando era stato...
Privato - Bereft

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)