Punteggio:
Beartown è un romanzo profondamente emotivo ambientato in una piccola città in difficoltà con una forte cultura dell'hockey. Esplora temi complessi come il comportamento umano, le dinamiche comunitarie e il peso delle aspettative sui giovani atleti. Sebbene sia caratterizzato da una narrazione ricca e dallo sviluppo dei personaggi, si addentra anche in questioni più oscure come la violenza e la violenza sessuale, evocando un'ampia gamma di emozioni da parte dei lettori.
Vantaggi:Il libro è apprezzato per i suoi personaggi ben realizzati, la profondità emotiva e i temi che fanno riflettere. I lettori hanno apprezzato la profonda esplorazione della psiche umana e la relatività della storia, oltre allo stile narrativo unico che intreccia efficacemente più prospettive.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato l'argomento difficile da digerire a causa dei temi pesanti, tra cui la violenza e la violenza sessuale. Alcuni hanno ritenuto che il ritmo fosse a volte lento, soprattutto all'inizio, e diversi recensori hanno espresso il desiderio di avere delle avvertenze per i contenuti sensibili.
(basato su 3892 recensioni dei lettori)
Beartown
Ora una serie originale HBO
"Vi innamorerete di questo romanzo avvincente" -- People.
Nominato miglior libro dell'anno da LibraryReads, BookBrowse e Goodreads.
Dall'autore del bestseller numero 1 del New York Times, Anxious People, un romanzo folgorante e profondo su una piccola città con un grande sogno - e sul prezzo necessario per realizzarlo.
In riva al lago, a Beartown, c'è una vecchia pista di pattinaggio, dove Kevin, Amat, Benji e il resto della squadra giovanile di hockey su ghiaccio della città stanno per disputare le semifinali nazionali, e hanno davvero la possibilità di vincere. Tutte le speranze e i sogni di questo posto ora riposano sulle spalle di una manciata di ragazzi.
Sotto questo pesante fardello, la partita diventa il catalizzatore di un atto di violenza che lascerà una ragazza traumatizzata e una città in subbuglio. Le accuse vengono formulate e, come le increspature di uno stagno, attraversano tutta Beartown.
Questa è una storia che parla di una città e di un gioco, ma ancor più di lealtà, impegno e responsabilità dell'amicizia.
Le persone che deludiamo anche se le amiamo.
E le decisioni che prendiamo ogni giorno e che ci definiscono. In questa storia di una piccola città della foresta, Fredrik Backman ha trovato il mondo intero.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)