Punteggio:
Il libro è un romanzo storico sulla Seconda guerra mondiale ambientato al Cairo, lodato per l'atmosfera, la profondità dei personaggi e la ricerca. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato la narrazione e l'intricata trama, alcuni hanno riscontrato difetti nel ritmo, nello sviluppo dei personaggi e nella risoluzione, rendendolo nel complesso un'esperienza mista.
Vantaggi:Atmosfera coinvolgente del Cairo della Seconda Guerra Mondiale, personaggi ben delineati, trama intricata e ricca di colpi di scena, forti dettagli storici e narrazione piacevole.
Svantaggi:Alcuni personaggi meno interessanti, finale brusco, ritmo lento in alcune parti, narrazione disarticolata e sentimenti contrastanti sulla coesione generale.
(basato su 118 recensioni dei lettori)
City of Gold
'Un superbo esempio del mestiere di Deighton' Robert HarrisGennaio 1942. Le truppe di Rommel sono alle porte dell'Egitto e presto minacceranno il Cairo stesso.
Una spia ha spifferato segreti britannici al comandante tedesco e il capitano Albert Cutler è stato mandato a cercarli tra le strade e i bazar brulicanti della città, prima che sia troppo tardi. Ma Cutler non è proprio quello che sembra, e il Cairo è una città di sciocchi, dove nulla può essere preso al valore nominale.'Il ritmo della storia è incalzante...
è un vero piacere essere inghiottiti nelle descrizioni di Deighton del Cairo in tempo di guerra' Daily Telegraph'Un romanzo che ricorda nello spirito Casablanca. Giocatelo di nuovo, Len” Kirkus Reviews.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)