Città d'inverno

Punteggio:   (3,8 su 5)

Città d'inverno (Stephen Emond)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Wintertown esplora il profondo legame tra Evan e la sua amica d'infanzia Lucy, che torna per le vacanze invernali cambiata dopo il divorzio dei genitori. Attraverso una miscela di testo e illustrazioni, la storia cattura le loro lotte con l'identità, l'amicizia e le sfide dell'adolescenza, mentre cercano di riallacciare i rapporti in mezzo a significativi cambiamenti personali.

Vantaggi:

Il libro presenta bellissime illustrazioni che valorizzano la narrazione, rendendola visivamente accattivante e coinvolgente. I personaggi, Evan e Lucy, sono molto simili tra loro e la loro complessa amicizia è descritta con profondità. La narrazione offre momenti di sincera commozione, umorismo e comprensione delle sfide che gli adolescenti devono affrontare, rendendolo un racconto commovente sul raggiungimento dell'età.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato carente lo sviluppo dei personaggi e hanno considerato la trama piuttosto prevedibile o banale. Il cambiamento del punto di vista a metà del libro ha deluso alcuni, compromettendo il loro gradimento complessivo. Alcuni recensori hanno detto che il ritmo è stato lento, soprattutto nei capitoli iniziali, dando un senso di noia prima che la storia si risollevasse.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Winter Town

Contenuto del libro:

Ogni inverno, Evan, un ragazzo retto che frequenta la Ivy League, aspetta con ansia la visita di Lucy, un'amica d'infanzia che si è trasferita dopo il divorzio dei suoi genitori. Ma quando Lucy arriva quest'anno, è cambiata. L'ex ragazza della porta accanto ora ha i capelli neri tinti, un naso a punta e un cipiglio. Ma Evan sa che da qualche parte sotto il Goth, la vecchia Lucy esiste ancora, ed è determinato a trovarla... anche se questo significa farla arrabbiare.

Gli opposti possono attrarsi? O crescere significa doversi separare?

Raccontato da due punti di vista, questo romanzo divertente e onesto di Stephen Emond (Happyface) è una combinazione unica di testo, fumetti e arte. È un film indipendente in un libro, perfetto per l'emarginato e il nerd innamorato che è in noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316133319
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Faccia felice - Happyface
Piace alle ragazze carine. Ha un suo fan club.Ma non è sempre stato così fantastico. Prima era il signor Fumetto, un abitante di...
Faccia felice - Happyface
Città d'inverno - Winter Town
Ogni inverno, Evan, un ragazzo retto che frequenta la Ivy League, aspetta con ansia la visita di Lucy, un'amica d'infanzia che si è...
Città d'inverno - Winter Town
Luci brillanti, notti buie - Bright Lights, Dark Nights
Una storia sul primo amore, sui primi scontri e sul ritrovare se stessi in un mondo incasinato, da Stephen...
Luci brillanti, notti buie - Bright Lights, Dark Nights

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)