Punteggio:
Wintertown esplora il profondo legame tra Evan e la sua amica d'infanzia Lucy, che torna per le vacanze invernali cambiata dopo il divorzio dei genitori. Attraverso una miscela di testo e illustrazioni, la storia cattura le loro lotte con l'identità, l'amicizia e le sfide dell'adolescenza, mentre cercano di riallacciare i rapporti in mezzo a significativi cambiamenti personali.
Vantaggi:Il libro presenta bellissime illustrazioni che valorizzano la narrazione, rendendola visivamente accattivante e coinvolgente. I personaggi, Evan e Lucy, sono molto simili tra loro e la loro complessa amicizia è descritta con profondità. La narrazione offre momenti di sincera commozione, umorismo e comprensione delle sfide che gli adolescenti devono affrontare, rendendolo un racconto commovente sul raggiungimento dell'età.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato carente lo sviluppo dei personaggi e hanno considerato la trama piuttosto prevedibile o banale. Il cambiamento del punto di vista a metà del libro ha deluso alcuni, compromettendo il loro gradimento complessivo. Alcuni recensori hanno detto che il ritmo è stato lento, soprattutto nei capitoli iniziali, dando un senso di noia prima che la storia si risollevasse.
(basato su 37 recensioni dei lettori)
Winter Town
Ogni inverno, Evan, un ragazzo retto che frequenta la Ivy League, aspetta con ansia la visita di Lucy, un'amica d'infanzia che si è trasferita dopo il divorzio dei suoi genitori. Ma quando Lucy arriva quest'anno, è cambiata. L'ex ragazza della porta accanto ora ha i capelli neri tinti, un naso a punta e un cipiglio. Ma Evan sa che da qualche parte sotto il Goth, la vecchia Lucy esiste ancora, ed è determinato a trovarla... anche se questo significa farla arrabbiare.
Gli opposti possono attrarsi? O crescere significa doversi separare?
Raccontato da due punti di vista, questo romanzo divertente e onesto di Stephen Emond (Happyface) è una combinazione unica di testo, fumetti e arte. È un film indipendente in un libro, perfetto per l'emarginato e il nerd innamorato che è in noi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)