Citologia veterinaria

Punteggio:   (5,0 su 5)

Citologia veterinaria (C. Sharkey Leslie)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Veterinary Cytology

Contenuto del libro:

Questo libro offre un riferimento all'avanguardia e basato sull'evidenza per tutti gli aspetti della citologia veterinaria. Con un approccio veramente multidisciplinare, i capitoli sono scritti da esperti in campi che vanno dalla patologia clinica alla medicina interna, alla chirurgia, all'oftalmologia e alla dermatologia, riunendo le varie specialità per creare un quadro completo del ruolo della citologia nella diagnosi e nel trattamento delle malattie animali. Basato sulla letteratura primaria, il libro si concentra sugli animali da compagnia, con capitoli speciali per le specie con meno pubblicazioni. I capitoli sono organizzati logicamente per sistema corporeo, con capitoli aggiuntivi sui tumori di particolare importanza e sul processo decisionale diagnostico.

Le prime due sezioni di Citologia veterinaria si concentrano sulle tecniche citologiche, sul controllo di qualità e sulle tecniche speciali di laboratorio. Le sezioni successive sono basate su organi/tessuti e riflettono le conoscenze sulle specie canina, felina ed equina. Seguono capitoli sulle specie non tradizionali, tra cui mammiferi esotici da compagnia, conigli, bovini, camelidi, primati non umani, rettili e uccelli, anfibi, pesci, invertebrati, ovini e caprini. L'ultima sezione evidenzia alcune caratteristiche uniche delle applicazioni della citologia in ambito industriale.

⬤ Fornisce un riferimento di prim'ordine per le informazioni sull'analisi citologica nelle specie animali da compagnia.

⬤ Riunisce autori provenienti da un'ampia gamma di specialità per presentare un'indagine approfondita sull'uso della citologia in medicina veterinaria.

⬤ Offre una copertura più ampia delle specie e una maggiore profondità rispetto a qualsiasi altro riferimento citologico attualmente disponibile.

Veterinary Cytology è una risorsa essenziale per patologi clinici e anatomici e per tutti gli specialisti che utilizzano la citologia, compresi oncologi veterinari, critici, chirurghi, oculisti, dermatologi e internisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119125709
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:1024

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Citologia veterinaria - Veterinary Cytology
Questo libro offre un riferimento all'avanguardia e basato sull'evidenza per tutti gli aspetti della citologia veterinaria...
Citologia veterinaria - Veterinary Cytology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)