Citochine, parte a

Citochine, parte a (C. Bondy)

Titolo originale:

Cytokines, Part a

Contenuto del libro:

I progressi della tecnologia molecolare negli ultimi anni hanno provocato un'incredibile crescita delle informazioni sui messaggeri peptidici intercellulari e sui loro recettori.

Il numero di interleuchine caratterizzate, ad esempio, era di appena tre sei anni fa, mentre ora se ne contano almeno 16. Inoltre, il numero di peptidi neutrofili descritti è di circa 30 e il numero di recettori è di almeno due.

Inoltre, il numero di peptidi neutrofili descritti è di circa 30 e il numero di recettori è in continuo aumento. Poiché molti di questi nuovi ligandi e recettori peptidici sono stati identificati con tecniche di "genetica inversa", la comprensione del loro ruolo biologico è in ritardo rispetto alla conoscenza delle loro strutture molecolari. Tuttavia, è iniziata una nuova serie di studi funzionali e sono stati sviluppati modelli animali che consentono di approfondire la ricerca sui ruoli biologici di questi peptidi messaggeri e dei loro recettori.

Le citochine, tema di questo volume, descrivono un gruppo di proteine identificate principalmente all'interno del sistema immunitario ed ematopoietico. Il maggior numero possibile di citochine è stato incluso insieme ai loro recettori, fornendo al lettore una guida a un campo di ricerca scientifica in continua evoluzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780762301171
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1997
Numero di pagine:830

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Citochine, parte a - Cytokines, Part a
I progressi della tecnologia molecolare negli ultimi anni hanno provocato un'incredibile crescita delle informazioni sui messaggeri peptidici...
Citochine, parte a - Cytokines, Part a
Sistemi, parte a - Systems, Part a
Questo volume tratta alcuni dei molteplici sistemi su cui agiscono i fattori di crescita e le citochine. Il ruolo dei fattori di crescita e delle...
Sistemi, parte a - Systems, Part a

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)