Citizen Cohn: La vita e i tempi di Roy Cohn

Punteggio:   (3,6 su 5)

Citizen Cohn: La vita e i tempi di Roy Cohn (Nicholas Von Hoffman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano la complessità del personaggio di Roy Cohn presentato nella biografia “Citizen Cohn”. Mentre alcuni lettori apprezzano la narrazione dettagliata e coinvolgente che espone la natura manipolatrice e distruttiva di Cohn, altri trovano il libro eccessivamente lungo e noioso. L'autore offre un'esplorazione approfondita della vita e dell'influenza di Cohn, rendendola una lettura interessante per chi è interessato alla storia americana e al ruolo di Cohn in essa, ma il ritmo può sminuire l'esperienza complessiva per alcuni.

Vantaggi:

Biografia ben fatta e dettagliata
approfondimenti coinvolgenti sul carattere complesso di Cohn e sulla sua influenza sulla storia americana
mette a nudo la sua natura inquietante e le conseguenze delle sue azioni
alcuni lettori la trovano avvincente e illuminante.

Svantaggi:

Considerato troppo lungo e tortuoso da alcuni
può annoiare i lettori con un inizio lento
non è interessante per chi cerca una lettura veloce o leggera
alcuni l'hanno trovato una “snooze fest”.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Citizen Cohn: The Life and Times of Roy Cohn

Contenuto del libro:

Nessuno così famoso o controverso ha avuto così tante vite segrete.

Detestato da alcuni e rispettato da altri, Roy Cohn era conosciuto come l'avvocato più duro e brillante d'America. Dal suo ruolo nel processo Rosenberg e come consulente capo del senatore Joseph McCarthy, passando per la sua straordinaria amicizia con J. Edgar Hoover e la sua vendetta contro Robert Kennedy, la reputazione di Cohn è cresciuta a dismisura. Presidenti, celebrità, gangster, giudici e infiniti politici hanno incrociato il cammino di Cohn, sia come amici che come nemici, tra cui J. Edgar Hoover, il senatore Joseph McCarthy, Julius ed Ethel Rosenberg, Ronald Reagan, Robert Kennedy, Barbara Walters, Fat Tony Salerno, Louis Nizer, Si Newhouse, Rupert Murdoch, George Steinbrenner, Donald Trump e molti altri.

Cohn è stato oggetto di numerose incriminazioni e perseguitato da accuse di cattiva condotta professionale che lo hanno portato alla radiazione dall'albo poco prima della sua morte. La sua vita privata, ancora più scandalosa di quella conosciuta dal pubblico, ha portato costantemente il suo nome sulle pagine dei giornali di gossip; ci sono stati i suoi amanti, la negazione della sua omosessualità e della diagnosi di AIDS, e infine la sua morte per cancro legato all'AIDS nel 1986.

Nicolas von Hoffman ha creato una biografia straordinaria e provocatoria di una vita complessa guidata dal potere. Intervistando membri della famiglia, colleghi, clienti, amici e amanti, il giornalista offre uno straordinario ritratto dell'uomo, della sua passione ideologica e degli schemi di potere e denaro che lo hanno reso, alla fine, uno degli uomini più influenti della nostra società. Dai conti bancari nascosti, ai numerosi episodi di truffa politica e alle sorprendenti connessioni, Citizen Cohn rivela il vero Roy Cohn.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648210266
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Noi siamo le persone da cui i nostri genitori ci hanno messo in guardia - We Are the People Our...
I libri sugli anni Sessanta sono proliferati negli...
Noi siamo le persone da cui i nostri genitori ci hanno messo in guardia - We Are the People Our Parents Warned Us Against
Citizen Cohn: La vita e i tempi di Roy Cohn - Citizen Cohn: The Life and Times of Roy Cohn
Nessuno così famoso o controverso ha avuto così...
Citizen Cohn: La vita e i tempi di Roy Cohn - Citizen Cohn: The Life and Times of Roy Cohn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)