Citazioni comuni e non comuni: Teoria e storia delle epigrafi

Citazioni comuni e non comuni: Teoria e storia delle epigrafi (A. Griffin Jared)

Titolo originale:

Common and Uncommon Quotes: A Theory and History of Epigraphs

Contenuto del libro:

Citazioni comuni e non comuni: A Theory and History of Epigraphs” è un prolegomeno allo studio della paratestualità epigrafica.

Basandosi sul lavoro degli studi paratestuali di Gerard Genette, questo volume contestualizza e ripercorre la pratica dell'epigrafia nella storia letteraria anglofona, dal XV all'inizio del XX secolo. Questo studio esplora il modo in cui le epigrafi sono utilizzate dagli autori-funzioni come ermeneutica per il loro testo e per stabilire un'etica con il loro pubblico, e come questa relazione paratestuale sia cambiata con l'aumento delle opportunità editoriali e dei tassi di alfabetizzazione nel corso di quattro secoli.

Primo studio di ampio respiro di questo tipo, “Common and Uncommon Quotes” cerca di capire come funzionano le epigrafi: attraverso il loro privilegio sulla pagina, il loro richiamo a idee evocate del passato e il loro appello alla cittadinanza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648891144
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Citazioni comuni e non comuni: Teoria e storia delle epigrafi - Common and Uncommon Quotes: A Theory...
Citazioni comuni e non comuni: A Theory and...
Citazioni comuni e non comuni: Teoria e storia delle epigrafi - Common and Uncommon Quotes: A Theory and History of Epigraphs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)